12 guariti e 3 nuovi positivi a Cervinara

Redazione
12 guariti e 3 nuovi positivi a Cervinara
Emergenza covid a Cervinara,scuole in dad e sospeso il mercato

12 guariti e 3 nuovi positivi a Cervinara. 12 guariti e 3 nuovi positivi si registrano a Cervinara,. L’Azienda sanitaria, nel corso della verifica giornaliera, ha comunicato l’esito negativo dei tamponi di controllo somministrati a 12 persone positive che risultano, quindi, guarite dal Covid.

Per altri 3 nostri concittadini è stata invece accertata la positività al virus. A fronte dei dati aggiornati, i positivi sono ora 28, così scendendo per la prima volta sotto la soglia dei 30, i guariti salgono a 159 ed i deceduti sono 4.  Lo comunica il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

La guarigione di ben dodici persone è scendere sotto la soglia di trenta positivi sono due ottime notizie. Non dimentichiamo che Cervinara ha attraversato un periodo non certo semplice e lo testimoniano le quattro persone che hanno perso la vita.

Allo stesso tempo, però, non si può non segnalare che il virus continua a circolare ed, infatti, si registrano tre nuovi positivi. Le scene che si sono viste a piazza Trescine e a via Roma, nello scorso fine settimana, con l’intervento delle forze dell’ordine, non aiutano certo a non propagare il covid..

Ieri in Valle Caudina ci sono stati due decessi, uno a Montesarchio di una persona di 58 anni e l’altro a Pannranno di una donna di 78 anni. Come se non bastasse da Rotondi arrivano pessime notizie.

Nel paese che è attaccato a Cervinara, legato anche da diversi vincoli familiari potrebbe essere esploso un nuovo focolaio. La chiesa è stata chiusa e il parroco con una trentina di persone sono in quarantena.

Tutti segnali che invitano a non sottovalutare la malattia pandemica, a non prendere sottogamba la sua diffusione. Basta una leggerezza, una disattenzione per precipitare di nuovo nell’abisso della paura e nel rischio della diffusione.

12 guariti e 3 nuovi positivi a Cervinara

E’ necessario continuare ad osservare con attenzione le norme anticovid per metterci alle spalle questi mesi terribili in attesa del vaccino.