12 positivi anche a Paolisi, casi in aumento in tutta la Valle Caudina
12 positivi anche a Paolisi, casi in aumento in tutta la Valle Caudina.Dodici nuovi positivi anche a Paolisi ed alcune classi in didattica a distanza. Purtroppo la Valle Caudina non è un’isola e lo dimostrano queste situazione. Gli aumenti dei positivi si intersecano comune pe comune. Purtroppo, l’intera Valle Caudina deve far fronte a questa ondata.
Le parole del sindaco
Maietta: Covid a Paolisi, serve prudenza e tranquillità. Lo dice il sindaco del Comune di Paolisi nel comunicato che pubblichiamo di seguito.
“Registriamo dodici nuovi casi a Paolisi, dei quali solo dieci sono effettivamente residenti nel nostro comune”. Lo afferma il sindaco Umberto Maietta.
Maietta: Covid a Paolisi, serve prudenza e tranquillità
“E’ un momento delicato per la nostra comunità e per tutta l’Italia, ecco perché è necessario mantenere nervi saldi e rispettare le regole”, spiega il primo cittadino.
“Come già tutti sanno, anche alcune classi della nostra scuola sono in didattica a distanza perché i genitori di due bambini sono positivi. Su questo voglio rassicurare tutti: l’Amministrazione comunale, quella scolastica e le autorità sanitarie stanno svolgendo le indagini necessarie a scongiurare ogni problema ulteriore. Ecco perché – evidenzia il sindaco – agiremo con attenzione senza cedere agli allarmismi”.
Decisioni
Per Maietta: “Siamo pronti a prendere ogni decisione eventualmente ce ne fosse la necessità. Ecco perché voglio rassicurare i miei concittadini, le mamme e i papà tutti: la situazione è monitorata e nulla viene lasciato al caso. Non mettiamo a rischio la salute di nessuno”.
Allo stesso tempo, però, il primo cittadino spiega: “Non bisogna abbandonare i comportamenti virtuosi e prudenti adottati fino ad ora. Continuiamo a indossare la mascherina, a mantenere la distanza, a non creare assembramenti. La nostra Amministrazione, come in passato, è a disposizione di tutti e sta lavorando alacremente per far si che non si creino ulteriori situazioni più complicate”.
Infine, l’appello di Maietta: “Serve prudenza, buon senso e tranquillità. Non servono allarmismi e isterie”.
Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.