12 tamponi negativi, Airola tira il fiato

Redazione
12 tamponi negativi, Airola tira il fiato
Sardegna, Friuli e Molise in zona bianca

12 tamponi negativi, Airola tira il fiato. Airola tira un sospiro di sollievo. Risultano tutti negativi i tamponi sino ad ora effettuati. Un’ottima notizia che arriva dopo il momento di grande paura di ieri. Purtroppo, una persona, rientrata dall’estero, è risultata positiva al Covid- 19.

12 tamponi

Come vuole la prassi, l’Azienda Sanitaria Locale Benevento ha sottoposto a tampone tutti i contatti diretti di questa persona. In tutto, sino ad ora, 12 persone hanno effettuato il test e risultano tutte negative. La notizia arriva direttamente dal sindaco di Airola Michele Napoletano.

Il primo cittadino, naturalmente, sta seguendo direttamente l’evolversi di questa nuova criticità. Napoletano, già ieri, ha voluto sottolineare la responsabilità del nuovo positivo. Al suo ritorno, infatti, ha subito segnalato il fatto all’Asl e si è posto in isolamento.

Al momento, le sue condizioni non destano preoccupazioni. Non ha bisogno del ricovero ospedaliero e sta seguendo da casa la terapia adeguata. Anche il primo cittadino si sente maggiormente sollevato, ma Napoletano continua a raccomandare prudenza a tutta la popolazione.

Prudenza

Basta poco, infatti, per assistere al ritorno dell’emergenza. Bisogna osservare, con attenzione, le regole. La mascherina ed il distanziamento devono essere applicati da tutti. Una piccola disattenzione potrebbe provocare una vera e propria catastrofe. Airola e la Valle Caudina hanno saputo respingere il Covid- 19 ed ora non devono abbassare la guardia.

Del resto, lo sanno bene gli abitanti di Paolisi cosa vuol dire emergenza. Ricordiamo che il piccolo centro caudino è stato dichiarato zona rossa. Momenti terribili, di grande paura che non si devono ripetere da nessuna parte. La parola d’ordine deve essere responsabilità e deve valere per tutti, nessuno escluso.

Responsabilità

Qualcuno ha voluto giocare con il fuoco, ma nessuno si può permettere di giocare con la vita degli altri. Ed allora, senza particolare timori, senza sconvolgere le nostre vite, abbiamo già dimostrato di poter fermare il Coronavirus. Dobbiamo solo tornare su questa strada e fermare gli imbecilli. Isolare loro come il virus.