13 positivi a Cervinara nelle ultime 24 ore, boom di contagi in Irpinia

Redazione
13 positivi a Cervinara nelle ultime 24 ore, boom di contagi in Irpinia
Valle Caudina, positivi non rispettano la quarantena e girano per il paese, sindaco su tutte le furie

13 positivi a Cervinara nelle ultime 24 ore, boom di contagi in Irpinia. Salgono a 13 i positivi a Cervinara nelle ultime 24 ore.

Asl

È quanto risulta dall’aggiornamento dell’Asl di Avellino. Rispetto agli otto positivi di questa mattina bisogna aggiungerne, quindi, altri cinque. Purtroppo il report dell’asl porta un boom di contagi in tutta la provincia di Avellino.

34 positivi

Si contano ben 34 positivi. Ai 13 di Cervinara bisogna aggiungere, 3 a Sperone, 3 a Quadrelle, 2 a Sirignano, 2 a Taurano, poi uno a testa nei comuni di Avellino, Altavilla, Montemiletto, Mugnano del Cardinale, Paternopoli, Taurasi, Villamaina e Villanova del Battista.

13 positivi a Cervinara nelle ultime 24 ore, boom di contagi in Irpinia

Per quanto riguarda Cervinara, si tratta della conferma dei tamponi già effettuati presso i laboratori privati. Ricordiamo che sulla vicenda si registra anche l’intervento del sindaco Caterina Lengua.

Morgante

La prima cittadina ha avuto un lungo colloquio telefonico con la direttrice generale dell’Asl Avellino Maria Morgante.

Zona rossa

La numero uno di via Degli Imbimbo ha escluso la possibilità della zona rossa. Secondo la dottoressa Morgante, come ci ha riferito il sindaco Lengua, i focolai restano tutti riconducibili a nuclei familiari ben precisi.

Asl

Non solo, la speciale squadra dell’Asl anti covid, continua a restare sul territorio di Cervinara per effettuare i tamponi a tutti i contatti delle persone positive.

Isolamento

Intanto, le 13  persone positive stanno tutte bene. Non hanno sintomi e si trovano in isolamento domiciliare. Come già detto, si trovano in isolamento già da diversi giorni, in quanto avevano effettuato i tamponi dai privati ed il loro esito era stato positivo.

Certo, i numeri non possono non spaventare. Ma, è anche vero, che tra asl e privati, viene superato, abbondantemente, il numero di 500 tamponi.

Nessun altro paese, nelle province di Avellino e Benevento, hanno avuto questo screening che continuerà anche nei prossimi giorni.