134 i positivi di oggi in provincia di Avellino

Redazione
134 i positivi di oggi in provincia di Avellino
Valle Caudina: 10 interventi covid, in meno di 24 ore, per il 118 di Airola

134 i positivi di oggi in provincia di Avellino. 134  i positivi che si registrano oggi in provincia di Avellino. Lo rende noto l’azienda sanitaria locale Avellino, attraverso il report quotidiano.

Continuano a crescere i casi nella città di Avellino, oggi se ne contano 25. Poi, come sempre sta avvenendo, il contagio si spalma sull’intero territorio provinciale.

Non si registrano casi a Rotondi, Cervinara, San Martino e Roccabascerana. Oggi il drive in di Cervinara ha effettuato 71 tamponi, i cui risultati verranno resi noti nei prossimi gionri.

Purtroppo, però, si conta un decesso al Moscati di Avellino

Nuovo decesso per covid al Moscati. Si registra un nuovo decesso all’ospedale Moscati di Avellino per covid- 19. Lo rende noto la stessa azienda ospedaliera con questo comunicato.

E’ deceduta questa mattina, nell’area Covid dell’Unità operativa di Geriatria dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, una 91enne residente a Volturara (Av).

L’anziana, positiva al nuovo Coronavirus, era arrivata ieri sera in gravi condizioni al Pronto soccorso della Città ospedaliera ed era stata ricoverata in terapia subintensiva.

134 i positivi di oggi in provincia di Avellino

Muore una persona anziana e la mente va alle tristi parole twittate dal governatore della Liguria Toti.

Forse non saranno le sue, forse è stato uno scivolone del social manager che gli gestisce i suoi profili social.

Certo, il governatore si è scusato, ha detto che il suo pensiero è stato  travisato, che la frase è stata estrapolata da un concetto più vasto.

Sarà certamente così, ma il covid, lo sappiamo tutti, minaccia e fa del male alle persone più deboli, agli anziani e a coloro che soffrono di determinate patologie.

Rispettare le regole, indossare la mascherina e mantenere il distanziamento serve proprio a preservare quelle persone che iniziano a morire come mosche.

Stiamo entrando nella fase più acuta della pandemia, tutto serve tranne qualche parola dal sen fuggita, tocca a noi dimostrare di essere migliori di certi personaggetti.