Quantcast

136 positivi e 2 anziani morti oggi in provincia di Avellino

di redazione
2 mesi fa
13 Novembre 2020

136 positivi e 2 anziani morti oggi in provincia di Avellino. Sono 136 i positivi  che si registrano oggi in provincia di Avellino. La comunicazione arriva direttamente dall’asl che fa sapere che sono stati processati 1.380 tamponi.

L’azienda sanitaria locale fa sapere anche che, nella notte, sono morte due persone presso il presidio ospedaliero di Ariano Irpino. Si tratta di 88enne di Greci ed un 87enne di Melito Irpino.

Intanto, questa sera a Cervinara chiudono le piazze della movida.

L’Asl ha comunicato, attraverso il Direttore Generale, un nuovo caso di positività.

Si tratta di persona convivente con altro positivo accertato nei giorni scorsi.

Con lo stesso report è stato comunicato anche l’esito negativo del tampone di controllo effettuato da un altro concittadino che risulta quindi guarito.

Alla luce dei dati odierni il numero delle persone attualmente positive rimane di 53, i guariti sono 97 ed i deceduti 3. Si resta in attesa dell’esito dei 137 tamponi somministrati nella giornata di eri al Drive In.

Lo comunica il sindaco di Cervinara Caterina Lengua. I

Ricordiamo che , questa sera, sempre a Cervinara scatta il dispositivo di chiusura al pubblico di tre piazze per evitare assembramenti.

Si tratta di una proposta della giunta Lengua che, però, come vuole l’ultimo Dpcm è stata avvalorato dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto di Avellino Paola Spena.

136 positivi e 2 anziani morti oggi in provincia di Avellino

La riunione del comitato si è svolta nella giornata di ieri. La decisione della prima cittadina è stata presa dopo il picco dei contagi dell’altro ieri, quando i positivi erano arrivati a 22. Nello stesso giorno si era registrato anche il decesso di un 68enne. Decesso che ha portato a tre le vittime per covid a Cervinara.