15enne in bici travolto e ucciso da un’auto

Redazione
15enne in bici travolto e ucciso da un’auto
15enne in bici travolto e ucciso da un'auto

15enne in bici travolto e ucciso da un’auto.Ragazzo in bici travolto e ucciso da un’auto. Aveva 15 anni il ragazzo che è morto durante la notte dopo essere stato travolto da un’automobile mentre era in bicicletta.

L’adolescente si trovava al lato di una strada di Porcia, in provincia di Pordenone, vicino a una palazzina. Il ragazzo era insieme ad alcuni amici e stavano tornando a casa dopo una serata trascorsa insieme in bicicletta.

Il gruppetto si era fermato al lato della strada per chiacchierare prima di salutarsi e andare a dormire. Alle 2.30 del mattino hanno visto arrivare un’automobile guidata da una ventenne cittadina americana.

La donna, un militare, al volante ha perso il controllo della sua vettura mentre percorreva una rotatoria. La macchina ha sbandato e ha travolto il ragazzo, che nell’impatto è stato sbalzato a una decina di metri di distanza.

I soccorsi

I presenti hanno subito chiamato i soccorsi per tentare di salvare la vita al ragazzo. I primi ad arrivare sul luogo dell’incidente sono stati i vigili del fuoco, accompagnati anche da un’ambulanza e un elicottero in grado di volare anche di notte.

Nonostante le tempestive cure dei sanitari e i tentativi disperati di portarlo fuori pericolo, il ragazzo è morto nel tragitto verso il Pronto soccorso dell’ospedale di Pordenone.

Sono ancora poche le notizie sulla giovane vittima: dalle prime informazioni, il ragazzo si chiamava Giovanni Zanier e aveva compiuto da poco 15 anni. La giovane statunitense, che si è fermata per soccorrere il ragazzo, è stata portata all’ospedale di Pordenone sotto choc.

Qui è stata sottoposta all’etilometro, i cui risultati devono ancora essere resi pubblici. La ventenne si trova ora agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale.