15enne spara con una pistola a pallini contro un insegnante
15enne spara con una pistola a pallini contro un insegnante. Uno studente di 15 anni ha sparato in classe con una pistola a pallini contro un’insegnante di sostegno.
Il gravissimo episodio è accaduto all’Istituto Tecnico Commerciale Enrico Cenni di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Il ragazzo, iscritto al secondo anno della sezione geometri, ha estratto la pistola dallo zaino e l’ha puntata contro la docente, ricoperta da una raffica di pallini gialli.
La professoressa, originaria di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, non ha riportato ferite gravi, poiché i colpi l’hanno raggiunta solo di striscio, ma dopo lo choc iniziale ha fatto segnalazione dell’episodio ai suoi superiori, ai genitori dello studente che l’ha colpita e a quelli di alcuni altri ragazzi.
La donna venerdì mattina stava sostituendo una collega facendo lezione a un alunno disabile mentre un’altra insegnante svolgeva la lezione con gli altri studenti.
Studente spara alla prof in classe
Dopo aver sparato all’insegnante, il ragazzo avrebbe nascosto la pistola nello zaino di un altro studente. L’episodio ha presto fatto il giro della scuola, resta da capire se e quali provvedimenti saranno presi dalla dirigenza scolastica.
“Certo si tratta di una classe un po’ movimenta – confida un professore – ma non ci saremmo mai aspettati che i ragazzi arrivassero a tanto. Più che allarmati siamo affranti dal punto di vista educativo, speriamo che i ragazzi, tutti, percepiscano che non si è trattato di un gioco”.