163 i positivi di oggi in provincia di Avellino
163 i positivi di oggi in provincia di Avellino. Anche oggi si registra un numero alto di positivi in provincia di Avellino.
Si tratta di 163 nuovi casi. Di questi ben 27 si trovano nel capoluogo irpino.
In questi 163 casi sono compresi anche i due di Roccabascerana di cui vi abbiamo dato notizia questa mattina.
Purtroppo è stato isolato un altro focolaio in un’ennesima Rsa.
19 positivi in una Rsa per anziani irpina. Ancora casi Covid si riscontrano in una residenza sanitaria per anziani.
Dopo Nusco, Volturara e Mirabella, focolaio nella residenza per anziani di Sturno Paradiso Verde dove ci sono 19 persone positive tra pazienti e personale.
La notizia viene confermata dal sindaco di Sturno che precisa che la maggior parte dei contagiati sono asintomatici fatta eccezione per due dipendenti che hanno avuto qualche decimo di febbre.
I casi di positività sono venuti fuori in seguito agli screening che periodicamente vengono effettuati all’interno della Rsa che si appoggia presso un laboratorio accreditato.
I test precedenti, precisa ancora Vito di Leo fatti solo pochi giorni fa avevano dato tutti esito negativo.
I pazienti sono tutti all’interno della struttura dove questa mattina si è provveduto anche alla sanificazione al loro fianco sono rimasti gli infermieri che non hanno contratto il virus e seppur in condizioni non semplici, considerata l’attuale disponibilità a Villa Paradiso in queste ore si continua a lavorare
163 i positivi di oggi in provincia di Avellino
Intanto l’amministrazione comunale di Nusco attraverso il presidente del consiglio comunale rende noto che lo screening di tamponi naso-faringei effettuato su pazienti e personale sanitario dell’RSA di Nusco Mercoledi ha evidenziato 17 nuove positività, di cui: 11 pazienti non residenti a a Nusco e sei operatori di cui 4 residenti nel comune altirpino
19 positivi in una Rsa per anziani irpina
Sono state già avviate, si legge ancora nel messaggio postato dal presidente del consiglio comunale le procedure di tracciamento della rete dei contatti avuta dai nuovi positivi e sono stati intensificati i contatti con l’Azienda Sanitaria Locale ed i medici di base, al fine di ottenere la più accurata ricostruzione possibile.