16enne cade dalla bici, muore dopo 4 giorni
16enne cade dalla bici, muore dopo 4 giorni. È morto dopo quattro giorni di ricovero in ospedale il ragazzo di 16 anni di Buccinasco rimasto vittima in un incidente in bicicletta mentre si trovava a Pera di Fassa, in Trentino.
Fin da subito le sue condizioni erano apparse gravissime. Stando alla ricostruzione dei fatti, il giovane era in gita scolastica e stava percorrendo una pista ciclabile con alcuni compagni di classe quando è caduto andando a sbattere violentemente la testa per terra.
Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi, allertata da compagni e insegnanti del 16enne. Sul posto sono intervenuti medici e paramedici che vista la gravità di quanto accaduto hanno trasportato d’urgenza a Trento il giovanissimo in elicottero.
Ma, il giovane aveva fin da subito perso conoscenza. L’equipe medici dell’ospedale Santa Chiara ha provato di tutto per cercare di salvargli la vita ma, purtroppo, nulla è stato possibile. L’adolescente è morto ieri martedì 8 giugno.
Il giovane era in gita con i suoi compagni di classe ma viveva a Buccinasco
Stando a quanto riporta la stampa locale, il sedicenne era in gita con i suoi compagni di scuola a Pera di Fassa, in Trentino. La sua scuola aveva organizzato un viaggio di istruzione all’insegna dello sport.
Il giovane, però, era residente con la famiglia a Buccinasco, alla porte di Milano. Erano arrivati a Canazei il 2 giugno scorso per rimanere in Trentino qualche giorno. Ora tutto il suo paese lo ricorda.
16enne cade dalla bici, muore dopo 4 giorni
A distanza di qualche giorno resta da capire il motivo della caduta: le forze dell’ordine che sono al lavoro su quanto accaduto chiariranno nelle prossime ore tutti i dettagli del caso. Intanto nei prossimi giorni si terranno i funerali del giovane.
Incidente fra due moto e un furgone sull’A22, muore un motociclista
Incidente mortale, nel pomeriggio di ieri martedì 8 giugno, sull’autostrada del Brennero, al chilometro 96, in direzione sud, all’altezza dell’area di servizio Laimburg. Nello scontro, rivelatori poi fatale, sono rimasti coinvolti un furgone e due moto.
La dinamica dovrà essere chiarita dalle forze dell’ordine impegnate nelle operazioni di soccorso e gestione del traffico. Il bilancio è pesantissimo: un motociclista ha perso la vita mentre un’altra persona è ferita in modo molto grave.
Sul posto elisoccorso, ambulanze, vigili del fuoco e Polstrada. Inevitabili i disagi alla circolazione con lunghe code sul tratto autostradale.