17 positivi in Irpinia, 100 in Campania. Boom di contagi in provincia di Avellino. L’azienda sanitaria locale Avellino ha appena reso noto che i sono ben 17 i positivi di oggi.
Cinque positivi vivono nella città di Avellino ed hanno ricevuto il contagio da una persona già positiva. Tre, invece, risiedono a Montemarano ed anche loro hanno ricevuto il virus da una persona già positiva.
Si contano due positivi a testa, rispettivamente, nei comuni di Mercogliano, Vallata e Monteforte Irpino. A Mercogliano e Monteforte Irpino i quattro positivi hanno ricevuto il contagio da persone già positive nei loro comuni.
Mentre i positivi di Vallata rientravano dall’estero. Altri tre positivi si riscontrano, rispettivamente, uno a testa, nei comuni di Montefredane, Chianche e Flumeri. Anche i contagiati di Chianche e Flumeri tornavano dall’estero.
L’asl rende noto di aver avviato le dovute indagini per isolare eventuali contatti. Il numero dei positivi aumenta anche in provincia di Benevento che, con oggi, tocca quota 39.
Mentre, l’unità di crisi della giunta regionale della Campania rende noto che i positivi di oggi, riscontrati in tutta la regione, sono cento.
7868 tamponi
In totale i contagiati in Campania arrivano a 7868 con 448 morti. Mentre i laboratori delle aziende sanitarie e delle aziende ospedaliere hanno processato 5427 tamponi. L’aumento esponenziale dei contagiati nella città di Avellino e nella vicinissima Mercogliano inizia a preoccupare e non poco.
Si teme il peggio, si teme che ci possa essere una sorta di cluster. Proprio per questo motivo, le indagini devono essere approfondite, prima che sia troppo tardi.