17enneperde la vita nel crollo di un solaio

Redazione
17enneperde la vita nel crollo di un solaio
Alba di sangue, giovane centauro muore in un incidente

17enne muore la vita nel crollo di un solaio. Ragazzo di 17 anni, muore perde la vita in un solaio. Si tratta di Mattia Simonetti, 17 anni, ragazzo toscano morto ieri pomeriggio introno alle 17.00 alla frazione Fornacette nel comune di Calcinaia, in provincia di Pisa.

Il giovanissimo è deceduto a causa del crollo del tetto di un edificio abbandonato dove si trovava per giocare in compagnia di un gruppo di amici.

Sulla dinamica dei fatti sono ancora in corso le indagini dei carabinieri, che si sono portati con tempestività sul luogo della tragedia.

Stando a quanto appreso, il gruppo di adolescenti si trovava all’interno di un casolare quando improvvisamente sarebbe ceduta la copertura sotto la quale è rimasto schiacciato Mattia Simonetti. Il 17enne era residente a Calcinaia, in provincia di Pisa.

Dalle informazioni apprese non è escluso che i ragazzi si fossero recati nel casolare per girare video e scattare foto che avrebbero successivamente pubblicato sui social network.

L’ipotesi alla quale lavorano gli investigatori

È una delle ipotesi principali alla quale stanno lavorando i carabinieri, che stanno ancora ascoltando i testimoni che hanno assistito al crollo e alla successiva caduta di Mattia.

Immediata è la richiesta di intervento da parte dei ragazzi in via delle Case Bianche, a Fornacette di Calcinaia. Sul posto sono intervenuti l’automedica di Pontedera, la Misericordia di Pontedera e l’elisoccorso Pegaso 3.

Nonostante i tempestivi soccorsi e la rianimazione effettuata dai sanitari, per il paziente di 17 anni è dichiarato il decesso alle 17,45. Sul posto sono arrivate anche due squadre dei vigili del fuoco di Pisa per estrarre il corpo del ragazzo dalle macerie del rudere e i carabinieri.