184 i positivi di oggi in Campania, 40 nuovi ricoveri

Redazione
184 i positivi di oggi in Campania, 40 nuovi ricoveri
Un nuovo positivo a Cervinara, uno a Tufara e 22 in provincia di Avellino

184 i positivi di oggi in Campania, 40 nuovi ricoveri. 184 i positivi oggi in Campania. Rispetto ad ieri, si assiste ad una lieve flessione dei nuovi contagi. Ma, i numeri restano davvero alti.

Lo ha reso noto poco fa l’Unità di Crisi della giunta regionale, Molto alto, anche oggi, il numero dei tamponi effettuati.

5783 tamponi

L’Unità di crisi fa sapere che i laboratori delle varie aziende sanitarie locali e delle aziende ospedaliere hanno processato ben 5783 tamponi. Con i 184 positivi di oggi il totale dei contagiati in Campania sale a quota 7.066, su 419.261 tamponi effettuati. Zero guariti e decessi.

Le morti restano ferme così a 445. Mentre il totale dei guariti rimane 4.412, di cui 4.407 completamente guariti e 5 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.

Ricoveri

Aumentano anche i ricoverati. Si contano  40 in più rispetto alle 24 ore precedenti, di cui 38 nei reparti di terapia ordinaria e 2 in quelli di intensiva. In isolamento domiciliare ci sono ora 1.911 persone, che portano il totale dei casi ancora positivi in Campania a 2.025 persone.

Ricordiamo che in questo report figurano anche i due casi di Montesarchio. Si tratta di due rientri dalle vacanze, in particolare dalla Sardegna.

Montesarchio

Proprio per questo motivo, queste persone si trovavano già in quarantena da alcuni giorni. Erano in attesa del risultato del tampone che è arrivato poco. L’ufficialità viene comunicata dall’asl Benevento al sindaco di Montesarchio Franco Damiano.

Insieme, asl e comune ora dovranno risalire a tutti i contatti prevedere i relativi tamponi. Il fatto che i due positivi fossero già in quarantena potrebbe aver limitato i danni.

Buone condizioni

Anche perché queste persone non hanno problemi particolari. Stanno bene e non hanno bisogno di cure mediche o di ricoveri in ospedale.

Damiano, nel confermare una notizia che gira da diverse ore nel centro caudino, invita tutti a mantenere la calma e a rispettare le regole di sicurezza.