193 i positivi di oggi in Campania

Redazione
193 i positivi di oggi in Campania
193 i positivi di oggi in Campania

193 i positivi di oggi in Campania. 193 positivi , anche oggi la Campania presenta un vero e proprio record di contagi.

Contagi  record

Numeri altissimi quelli che rende noto l’Unità di Crisi della giunta regionale della Campania nel suo report quotidiano.

Alto, come sta avvenendo dal 22 agosto in poi anche il numero dei tamponi.

Oltre seimila tamponi

In particolare, l’unità di crisi rende noto che i vari laboratori di aziende sanitari e aziende ospedaliere hanno processato ben 6164 tamponi.

Anchei una buona parte dei positivi di oggi fa parte dei cosiddetti rientri.

Sardegna e paesi esteri

In particolare, parliamo di 65 viaggiatori. Di questi 37rientravano dalla Sardegna ed altri 28 dai paesi esteri. Vengono segnalate anche 15 guarigioni. Un fatto grave, legato al Covid, viene denunciato dall’asl di Napoli.

Due positivi escono all’esterno del Covid Center. Due pazienti positivi ricoverati al Covid Center Loreto Mare di Napoli escono all’esterno del nosocomio. Lo rende noto la Direzione generale della Asl Napoli 1 centro, che giudica il fatto “gravissimo

Nella notte, si legge nella nota, due pazienti positivi si sono recati all’esterno del nosocomio

La loro uscita è stata segnalata  alle forze dell’ordine. La direzione ha dato mandato ai propri legali per “valutare ogni utile iniziativa per tutelare l’immagine degli operatori sanitari e dell’Azienda”.

Fatto grave

“Quanto avvenuto durante la notte al Covid Centre Loreto Mare è gravissimo – si legge in una nota – perché denota una condotta da parte dei due pazienti positivo al Covid che ha messo a rischio la salute pubblica”.

Secondo la direzione generale dell’asl, ” restaaltrettanto grave che per motivare un gesto irresponsabile venga o gettato discredito sull’operato del personale che lavora ogni giorno con abnegazione e professionalità”.4

A questo punto dovranno essere le carte bollate a valutare quanto avvenuto.