2 morti e 130 positivi, i numeri di oggi in Campania
2 morti e 130 positivi, i numeri di oggi in Campania. 2 morti e 130 positivi, anche oggi la Campania presenta numeri da emergenza. L’Unità di Crisi della giunta regionale ha appena reso noto il report di oggi.
Due deceduti
Spiccano subito le due persone decedute. Un segnale inquietante, un brutto modo per risvegliarci dal sogno di esserci liberati dal covid. Del resto, stanno aumentando i ricoveri in tutti gli ospedali della Campania.
59 rientri
Di questi 130 positivi, per 59 casi si tratti di rientri. In parti44 tornava dalla Sardegna e 15 dall’estero. L’Unità di crisi rende noto che sono stati processati 3631 tamponi.
Airola
Airola tira un sospiro di sollievo. L’azienda sanitaria locale Benevento ha appena comunicato al sindaco Michele Napoletano l’esito negativo degli altri dodici tamponi.
Restano, quindi, tre le persone positive ad Airola. I trenta tamponi che l’asl ha disposto su tutti i loro contatti hanno dato tutti esito negativo. Ieri pomeriggio si sono avuti gli esiti dei primi 18 tamponi ed oggi arrivano anche quelli degli altri 12.
Primo cittadino
Il primo che gioisce è proprio il primo cittadino. Per Napoletano le ultime, sono state 48 ore di grande apprensione.
Ora, finalmente, il peggio si può considerare scongiurato e non è cosa di poco conto.
Naturalmente, il sindaco non ha i paraocchi. Vede benissimo quello che sta avvenendo in tutto il resto della Campania. Proprio per questo, non si stanca di invitare i suoi concittadini alla massima prudenza.