2 nuovi positivi a Cervinara, ma i guariti superano i contagiati

Redazione
2 nuovi positivi a Cervinara, ma i guariti superano i contagiati
Cervinara: 670mila euro di finanziamenti per la messa in sicurezza del territorio

2 nuovi positivi a Cervinara, ma i guariti superano i contagiati. A piccoli passi, giorno dopo giorno, con la collaborazione di tutti stiamo venendo fuori da una situazione di emergenza sanitaria che, fino a qualche settimana fa, sembrava volgere al peggio.

Lo dice il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

I dati che mi sono stati comunicati dall’ASL nella tarda serata di ieri, attraverso il Direttore generale, vanno chiaramente in questa direzione.

Ben 10 nostri concittadini sono finalmente guariti dal Covid19, avendo superato il tampone di controllo, risultato negativo.

Ugualmente negativo è stato l’esito di ulteriori 16 tamponi somministrati ad altrettante persone, alcune delle quali erano venute in contatto stretto con positivo.

Ad altre 3 persone, per le quali era stata accertata la positività da oltre 21 giorni durante i quali sono sempre state asintomatiche, l’Asl ha fatto pervenire la comunicazione di fine isolamento ai sensi della Circolare del Ministero della Salute n.32850 del 12/10/2020.

2 nuovi casi

Purtroppo mi sono stati comunicati anche 2 nuovi casi di positività per i quali sono state attivate tutte le procedure di tracciamento.

Alla luce di questi nuovi dati il numero dei positivi scende a 57, quello dei guariti è di 63, superando per la prima volta quello dei positivi, 3 sono le persone immesse nella comunità per fine isolamento e 2 i deceduti.

I risultati dei test degli ultimi giorni ci incoraggiano a proseguire sulla strada intrapresa ma non ci autorizzano in alcun modo ad abbassare la guardia.

2 nuovi positivi a Cervinara, ma i guariti superano i contagiati

L’esperienza vissuta, conclude Caterina Lengua,  dalle persone contagiate e, soprattutto, l’aumento dei casi che si sta registrando in tutte le realtà, anche a noi vicine, ci conferma in tutta la sua gravità che rimanere contagiati è molto più facile di quanto si possa immaginare, uscirne è davvero difficile.