2 nuovi positivi e un guarito a Cervinara

Redazione
2 nuovi positivi e un guarito a Cervinara
Cervinara: 670mila euro di finanziamenti per la messa in sicurezza del territorio

2 nuovi positivi e un guarito a Cervinara. Si registrano due nuovi positivi ed un guarito a Cervinara. Lo comunica il sindaco Caterina Lengua. Al momento, nel centro caudino ci sono 37 positivi, 138 guariti e 4 persone decedute.  Intanto, i Sindaci di Cervinara, San Martino V. C., Rotondi, Roccabascerana e Pietrastornina, sentito Direttore il dell’Asl ed i Dirigenti scolastici, comunicano che è prorogato lo screening per la scuola fino al 7 dicembre 2020.

Per gli operatori della scuola (docenti,personale ATA, ecc.), alunni e genitori, dalla seconda classe della Scuola primaria fino alla prima classe della Scuola secondaria di primo grado, sarà possibile effettuare il tampone antigenico recandosi senza prenotazione presso la postazione drive-in di via San Cosma in Cervinara,attivata dall’Asl , secondo il seguente calendario.

Giovedì 3 dicembre dalle 15.00 alle 19.00 gli alunni e personale dell’istituto di Cervinara. Sabato 5 dicembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, alunni e personale dell’Istituto di Rotondi e Roccabascerana Domenica 6 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00 alunni e personale dell’Istituto di San Martino V.C. e Pietrastornina.

Al di là dell’apertura o meno delle scuole, bisogna approfittare di questo screening di massa per una sorta di funzione sociale. Intanto,salgono a sei le vittime per il covid- 19 ad Airola. Il centro caudino continua a pagare un prezzo altissimo per questo maledetto virus. Si tratta di un 84enne che è spirato presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento. Con questo ennesimo morto salgono a 20 le vittime del covid- 19 in tutta la Valle Caudina.

Questa mattina, la salma dell’84enne è già arrivata al cimitero. E, come sempre ad accoglierla e a rendere l’ultimo saluto anche a nome di tutta la cittadinanza, c’era anche il sindaco Michele Napoletano. Oltre a questo ennesimo decesso, si segnalano anche due nuovi positivi ad Airola.

2 nuovi positivi e un guarito a Cervinara

La curva, però, sta diminuendo. Airola ha toccato ad avere anche 120 positivi, oggi, invece, sono 50 . Due di questi sono ricoverati in ospedale, ma il primo cittadino ci comunica che corrono pericolo di vita. Insomma, nonostante questo ennesimo decesso, il peggio sembra che stia passando.