21 guariti e 3 nuovi positivi a Cervinara
21 guariti e 3 nuovi positivi a Cervinara. Si registrano 21 guariti e 3 nuovi positivi a Cervinara. Continua in maniera significativa il calo della curva dei contagi, lo afferma il sindaco Caterina Lengua.
Il report odierno
L’Asl, con il report odierno, ha comunicato che 21 nostri concittadini sono risultati negativi al tampone di controllo e possono, quindi, tornare in comunità. Nel contempo vengono segnalati 3 nuovi casi di positività il cui numero vede ora 55 persone colpite.
Continua senza sosta, dice ancora la prima cittadina, la quotidiana interlocuzione sia con la Prefettura che con l’Azienda sanitaria anche al fine dell’eventuale adozione delle misure di contenimento.
Tavolo tecnico Questa mattina il Sindaco ha preso parte al tavolo tecnico promosso dal Prefetto, con la partecipazione anche del Provveditore agli studi per un aggiornamento sulla situazione all’interno della comunità scolastica dopo la ripresa delle attività didattiche in presenza.
Riunione
Dalla riunione è emerso che anche a Cervinara, al pari di tutte le altre realtà territoriali, si registra una buona partecipazione in presenza da parte degli studenti delle scuole superiori e non si segnalano criticità o difficoltà di sorta.
I dati odierni, conclude il sindaco, nel confermare l’efficacia e la tempestività delle azioni messe sin qui in campo, ci incoraggiano a proseguire sulla strada del rigoroso rispetto delle norme, prima fra tutte quella sul distanziamento sociale.