22enne arrestata per furto ad un supermercato
Il fare sospettoso della ragazza ha in guardia gli agenti di polizia
22enne arrestata per furto ad un supermercato. Ieri pomeriggio la Polizia di Stato di Benevento ha arrestato per furto una 22enne di nazionalità rumena domiciliata a Pagani (Salerno).
Alle 14 circa di ieri, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in transito nei pressi di un Centro Commerciale del capoluogo sannita notava una donna che, con andamento sospetto e frettoloso, si apprestava a raggiungere un’autovettura Renault Megane sita nell’annessa area di parcheggio portando con sé uno zaino ed una grossa borsa apparentemente molto pesanti. Gli operatori di polizia decidevano di controllare sia lei che l’uomo trovato ad attenderla nell’auto verso la quale era diretta.
All’esito dei controlli emergeva che entrambi erano gravati da diversi pregiudizi di polizia per ricettazione e furto aggravato in danno ad esercizi commerciali.
Per tale ragione i poliziotti procedevano ad ispezionare lo zaino e la borsa che la donna portava con sé, rinvenendo svariate confezioni di caffè unitamente ad altri prodotti in vendita presso il supermercato sito all’interno di quel centro commerciale, tutti privi di titolo di acquisto e dei quali la donna non era in grado di giustificarne la disponibilità.
Per quanto emerso, l’equipaggio faceva rientro in Questura con i soggetti controllati e, al termine degli ulteriori accertamenti effettuati in ufficio, considerato lo stato di flagranza e la pericolosità sociale emersa dai numerosi e reiterati pregiudizi di polizia specifici a loro carico, si procedeva ad arrestare per furto la 22enne che per questo veniva tradotta presso la locale Casa Circondariale mentre l’uomo, trovato alla guida di un auto soggetta a sequestro amministrativo, veniva sanzionato e l’auto posta sotto sequestro amministrativo finalizzato alla confisca.
Infine, nei confronti di entrambi, già precedentemente destinatari di analoga misura di prevenzione, veniva emesso dal Questore il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno al Comune di Benevento.
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.