Word of Sport

24 positivi a San Martino,19 a Rotondi e 7 a Roccabascerana

Crescono i positivi in tutti i comuni irpinji della Valle Caudina
sei in  valle caudina

2 settimane fa - 15 Gennaio 2022

24 positivi a San Martino,19 a Rotondi e 7 a Roccabascerana. Non solo Cervinara, crescono i contagi anche negli altri comuni irpini della Valle Caudina irpina. Il report dell’azienda sanitaria locale informa che in provincia di Avellino si contano 633 nuovi positivi, mentre sono stati processati 6.343 tamponi.

Valle Caudina

24 positivi si contano a San Martino Valle Caudina, 19 a Rotondi e 7 a Roccabascerana. La crescita continua ad essere esponenziale e ricordiamo che nella giornata di ieri ha perso la vita un 92 enne di San Martino Valle Caudina ricoverato dallo scorso 5 gennaio presso l’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Cervinara: 68 guarigioni e 35 positivi, il sindaco proroga le misure di contenimento

La buona notizia è che, anche oggi, il numero dei guariti supera quello dei nuovi positivi. Lo dice il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua in un comunicato stampa.

35 positivi e 68 guarigioni

A fronte dei 35 casi di contagio comunicati dall’Asl, si segnalano 68 guarigioni, così facendo calare a 259 il dato delle persone attualmente positive. Non sfugge che, nella settimana che sta per terminare, a differenza di quelle precedenti, non si è registrata una crescita vertiginosa dei contagi ma un graduale rallentamento della curva che, seguendo le valutazioni degli esperti sul piano più generale, potrebbe indicare, continua la prima cittadina che non siamo lontani dal picco.

Per questo serve ancora molta attenzione ed occorre continuare ad adottare la linea della massima cautela. Questo virus, spinto dalla variante Omicron, è molto più diffusivo e finché i dati non si saranno consolidati continuo ad esortare tutti alla prudenza ed alla disponibilità al sacrificio, già praticata sin dall’avvio delle misure di contenimento adottate dal comune.

Proroga misura contenimento

I dati odierni rendono quindi necessario prorogare ancora per qualche giorno quelle misure di contenimento che ci stanno consentendo, in controtendenza rispetto ad altre realtà territoriali, una contrazione della curva epidemiologica, conclude il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

24 positivi a San Martino,19 a Rotondi e 7 a Roccabascerana