Quantcast

28enne di San Martino assolto perchè il fatto non sussiste

Ribaltate tutte le accuse
di  Redazione
1 settimana fa - 9 Giugno 2021
28enne di San Martino assolto perchè il fatto non sussiste

28enne di San Martino assolto perchè il fatto non sussiste. Arriva l’assoluzione per il reato di evasione per Clemente Bladimiro Alfio, 28 anni di San Martino V. C. Il tribunale di Avellino in composizione monocratica, nella persona del Giudice dott. Galeota, ha assolto il giovane sammartinese per il rato di evasione.

Avvocato Ricci

Il giovane, difeso dall’avvocato Costantino Ricci, nella primavera del 2020 si trovava  sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per il reato di maltrattamenti familiari. Ma, a causa di alcune uscite dalla propria abitazione non autorizzate, la misura della detenzione domiciliare veniva aggravata nella detenzione in carcere.

28enne di San Martino assolto perchè il fatto non sussiste

Così Clemente veniva associato alla casa circondariale di Bellizzi Irpino con contestuale rinvio a giudizio per il reato di evasione. Una prassi che sembrava normale, ma proprio in sede di giudizio le cose hanno subito un ribaltamento. Il difensore ha potuto dimostrare i motivi dell’allantamento dal domicilio ed anche i perchè.

L’avvocato Ricci ha dimostrato davanti al tribunale di Avellino,la buona fede del suo assistito.  Clemente , prima di ogni uscita, si era presentato spontaneamente presso la stazione dei carabinieri di di San Martino V. C. al fine di comunicare i motivi di necessità ed urgenza a sostegno degli allontanamenti dal proprio domicilio.

Assoluzione

I motivi del suo allontanamento venivano riscontrati anche con prove documentali.  Alla luce di tutto questo, il tribunale di Avellino ha assolto il 28enne  perché il fatto non costituisce reato. Definendo dunque ingiusta la carcerazione subita. Insomma, Clemente Bladimiro Alfio non doveva essere tratto inn arresto.

Clemente attualmente non è sottoposto più ad alcuna misura di natura preventiva. Il 28enne, però, si trovava già in libertà. Aveva guadagnato l’uscita dal carcere  sempre su istanza dell’avvocato Ricci. E La scarcerazione era avvenuta  lo scorso novembre. Ad oggi, si trova in attesa di giudizio per il solo reato di maltrattamenti familiari.

TEMI DI QUESTO POST
assolto clemente Oggi Ricci