29 positivi a Cervinara

Redazione
29 positivi a Cervinara
29 positivi a Cervinara

29 positivi a Cervinara. Anche se gli effetti non sono gravi come quelli dei mesi scorsi, il covid- 19 continua a circolare in modo galoppante nei comuni irpini della Valle Caudina e in provincia di Avellino.

Il report dell’Asl

Lo fotografa il report dell’Azienda Sanitaria Locale Avellino che oggi riporta dei numeri tutt’altro che confortanti. Oggi in provincia di Avellino si registrano 1.361 nuovi positivi, a fronte di 6.331 tamponi processati.

------------

Numeri alti anche a Cervinara dove si contano 29 nuovi contagiati. 11, invece, quelli di Rotondi, 10 di  San Martino Valle Caudina e 4 quelli di Roccabascerana. I numeri di Cervinara devono far ripensare qualche comportamento per evitare che si registri una nuova e preoccupante diffusione del virus.

Cervinara: Luigi Cioffi confermato governatore della Misericordia

Con il 95 per cento dei confratelli che si sono recati al voto, Luigi Cioffi è stato confermato Governatore della Confraternita Misericordia di Cervinara. Il corpo elettorale ha provveduto ad eleggere anche gli altri organi statutari, ossia, Il Magistrato, Sindaci Revisori e Probi Viri.

I membri del Magistrato

I membri del Magistrato , compreso il governatore, sono in tutto sette. Gli eletti sono Casale Carlo, il dottor Romualdo Cataneo, Picca Gennaro, Capodiferro Lorenzo, Mainolfi Carmine e Melisi Domenico.

Tre, invece, sono i sindaci revisori. Si tratta di Perpingi Giovanni, Todino Mario  e Cava Giovanni. Tre è anche il numero dei Probi Viri. Sono risultati eletti Ricci Joe, Clemente Giuseppe e Salierno Mario.

Tutti conosco la Confraternita Misericordia di Cervinara perché da 30 anni svolge il fondamentale servizio del 118 nei comuni irpini della Valle Caudina. I loro interventi, sempre tempestivi ed efficaci, hanno salvato e salvano, ogni giorno, tantissime vite umane.

La Confraternita, però, è impegnata nel sociale a 360 gradi. Chiunque accusi qualsiasi tipo di difficoltà può bussare alle porte della sede di via dei Monti avendo la sicurezza che ci sarà qualcuno che prenderà a cuore il suo problema e lo risolverà.

La filosofia di don Nicola

Per quanto riguarda Luigi Cioffi, svolge il suo ruolo di governatore con piglio paterno e fermo. Tutto si basa sul volontariato, gli unici a percepire soldi sono i ragazzi del servizio civile. La Confraternita è nata per volere dell’allora parroco di Sant’Adiutore Vescovo, don Nicola Taddeo proprio come una istituzione che doveva servire i bisogni del territorio.

Le prime ambulanze, che non erano certo quelle di oggi, erano spesso guidate dallo stesso sacerdote che dava a tutti l’esempio di cosa dovesse essere il volontariato. Il governatore Cioffi ha fatto sua questa filosofia e continua in questo modo a guidare la Confraternita.