29enne trovata morta in casa, gesto estremo ?

Redazione
29enne trovata morta in casa, gesto estremo ?
39enne si dà fuoco in strada, è gravissimo

29enne trovata morta in casa, gesto estremo ?  Una tragedia improvvisa e assurda scuote la comunità di San Nicola la Strada. Una giovane di 29 anni è stata rinvenuta priva di vita all’interno dell’abitazione dove viveva in via Salerno, zona residenziale della cittadina sannicolese e parallela a via Milano.

Si pensa ad un gesto estremo

L’ipotesi presa in considerazione è quella del gesto estremo: quando i soccorritori sono giunti sul posto per la giovane non c’era purtroppo già più nulla da fare. La tragica scoperta è stata fatta pochi minuti prima delle 20.

I primi a dare l’allarme sono stati i familiari ma l’intervento immediato del 118 non è servito a evitare la tragedia.

Sul posto in azione  anche le forze dell’ordine che hanno provveduto a informare l’autorità giudiziaria per eventuali esami sulla salma. Sulla tragedia indagano infatti gli agenti della questura di Caserta che hanno provveduto ad avviare l’attività investigativa, acquisendo testimonianze ed effettuando alcuni rilievi.

Il magistrato di turno dovrà ora decidere se disporre l’esame autoptico sulla salma o consegnarla ai familiari per l’addio.

Cade dalla scala mentre raccoglie cachi e muore

Incidente: cade dalla scala mentre raccoglie cachi e muore. Tragico incidente ieri sera in zona industriale a Thiene, in provincia di Vicenza, dove un pensionato di 81 anni è morto dopo essere caduto dalla scala appoggiata a un albero.

Dal quale stava raccogliendo della frutta, nella sua proprietà. Ferrante Fidenzio Franzan, 81 anni, così si chiamava l’uomo anziano, viveva nell’abitazione a fianco dell’azienda di famiglia, la Vami Macchine Utensili, con sede in via della Fisica, nella zona industriale che confina con l’abitato di Molina di Malo.

Ieri intorno alle 17,30 stava raccogliendo cachi dall’albero che è cresciuto in giardino. Era salito in cima a una scala, a un’altezza di due metri. E’, poi, improvvisamente scivolato – non si sa ancora se per un malore o perché ha perso l’equilibrio – ed è caduto a terra.

L’allarme è dato immediatamente

Una volta a terra ha sbattuto violentemente la testa sul terreno. I familiari si sono accorti quasi immediatamente dell’accaduto e hanno lanciato l’allarme alla sala operativa del Suem 118.

I sanitari, giunti immediatamente sul posto con un’ambulanza, hanno fatto tutti i tentativi possibili per rianimare l’uomo, le cui condizioni son parse subito gravissime. I tentativi, però, non hanno avuto successo e il medico ha dovuto dichiararne la morte sul posto.

In via della fisica è giunta anche una pattuglia della polizia locale Nord Est vicentino. Del fatto, inoltre, è stata informata l’autorità giudiziaria, che qualche ora dopo ha messo la salma a disposizione della famiglia per i funerali.