Valle Caudina: un caudino di Forchia verso la Corte Suprema della Pennsylvania

Redazione
Valle Caudina: un caudino di Forchia verso la Corte Suprema della Pennsylvania

Forchia. I caudini te li trovi dappertutto nel mondo. Oggi, primo martedì di novembre, negli Stati Uniti è giorno di votazione. Negli States vengono eletti non solo gli organi politici ma anche quelli di polizia e giudiziari. Spesso, la carriera giudiziaria, è il primo passo per quella politica. Nella terza città della Pennsylvania, Allentown, il presidente della locale corte oggi corre per fare un passo in avanti e diventare giudice della corte suprema di quello stato.
Si chiama Emiddio “Emil” Giordano ed è figlio di due forchianti. Addirittura è il cugino di primo grado dell’attuale sindaco Margherita Giordano.
A Forchia, quindi, si attendono con grande entusiasmo i risultati che arriveranno, solo quando in Italia sarà notte inoltrata. Facciamo i nostri migliori in bocca al lupo al giudice Giordano che rappresenta un altro mirabile esempio di come quel grande paese che è l’America abbia accolto ed integrato al meglio i nostri concittadini,. tanto che i loro figlio possono ambire ad occupare qualsiasi carica.