314 positivi a Santa Maria a Vico, al via i contributi per le famiglie
314 positivi a Santa Maria a Vico, al via i contributi per le famiglie. Primi segnali incoraggianti sul fronte “Covid” nella città di Santa Maria a Vico. Secondo gli ultimi dati,ufficializzati questo pomeriggio dal sindaco Andrea Pirozzi in apertura della seduta del consiglio comunale, si registrano 314 positivi, con un incremento significativo di persone guarite che passano a204 mentre solo trenta si trovano attualmente in quarantena.
“Dati – ha rimarcato Pirozzi – che non devono farci rilassare. Il mio pensiero va in queste ore a chi è stato colpito dall’epidemia e in particolare mi sia consentito rivolgere un saluto e un augurio di pronta guarigione al sindaco di San Felice a Cancello Giovanni Ferrara.
Il miglioramento della curva epidemiologica nel nostro comune – ha specificato – è sicuramente frutto dei provvedimenti fin qui messi in atto dalla nostra amministrazione per il contrasto dell’epidemia ma – ha poi aggiunto –dobbiamo continuare ad impegnarci perché la nostra comunità possa presto uscire da questo tunnel.
Un impegno concreto che continueremo a portare avanti soprattutto a tutela delle fasce più deboli”.
Di qui la scelta – condivisa dalla minoranza – di approvare una variazione al bilancio previsionale2020/2022 che prevede, tra l’altro, un contributo di 30mila euro per l’effettuazione di tamponi di massa; un contributo di 15mila euro per l’attivazione di una rete di assistenza socio-sanitaria ed un contributo di circa 130mila euro per l’anticipo dei buoni spesa previsti dal Governo in favore dei nuclei familiari maggiormente disagiati.
Una variazione “orientata a tutela della collettività” come l’ha definita l’assessore Michele Nuzzo nell’illustrare punto per punto il documento finanziario. Un consiglio comunale breve ma intenso, nel corso del quale, sono stati anche richiamati due importanti obiettivi raggiunti in questi giorni.
314 positivi a Santa Maria a Vico, al via i contributi per le famiglie
L’aggiudicazione del progetto per il parcheggio in località Maielli per un importo complessivo di 320mila euro – opera di straordinaria importanza da anni – e l’avvio dell’appalto per la “Cittadella Scolastica” con un finanziamento di oltre 5 milioni di euro. I lavori dovrebbero partire entro il mese di febbraio 2021.