33enne di Benevento muore cadendo da una pala eolica

Ancora un incidente sul lavoro

Redazione
33enne di Benevento muore cadendo da una pala eolica

33enne di Benevento muore cadendo da una pala eolica. Un operaio, originario di Benevento è morto a Salemi, in Sicilia. L’incidente mortale sul lavoro che ha sconvolto Benevento è stato causato dalla tragica caduta di Giovanni Carpinelli, operaio metalmeccanico di 33 anni, da una pala eolica.

La sua morte ha generato un profondo cordoglio nella comunità sannita, mentre emergono interrogativi sul ruolo della ditta Ivpc service srl nel sub-appalto per il montaggio meccanico. La tragedia ha sollevato richieste di maggiore sicurezza e controllo nei cantieri e nelle aziende in sub appalto.

L’incidente mortale sul lavoro che ha sconvolto Benevento

L’incidente mortale sul lavoro che ha sconvolto Benevento è stato il tragico evento in cui Giovanni Carpinelli, un operaio metalmeccanico di 33 anni, è caduto da una pala eolica alta 112 metri.

L’incidente è avvenuto all’interno del parco Erg 69 di contrada Ranchibilotto, suscitando grande dolore nella comunità sannita. Il corpo dell’operaio è stato recuperato dai vigili del fuoco a circa 48 metri d’altezza.

Questa tragedia ha scosso profondamente la città e ha spinto alla richiesta di maggiori controlli e sicurezza nei cantieri, soprattutto nelle aziende in sub-appalto dove si riscontrano frequentemente situazioni di sfruttamento e lavoro precario.