Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

34 positivi oggi in Campania con meno della metà dei tamponi di ieri

Pubblicato il 17 Agosto 2020 - 17:53

34 positivi oggi in Campania con meno della metà dei tamponi di ieri

34 positivi oggi in Campania con meno della metà dei tamponi di ieri. 34 i nuovi positivi nella giornata di oggi che si registrano oggi in Campania. Un numero inferiore a quello di ieri, ma il calo riguarda anche i tamponi effettuati. Le cifre vengono rese note dal report quotidiano dell’Unità di Crisi della Giunta Regionale.

I laboratori delle varie aziende sanitarie e aziende ospedaliere hanno processato 1.404 tamponi. Nella giornata ieri, invece, i test erano stati 3389 che avevano sancito la positività di 46 persone. Complessivamente sale  a 5.312 il numero dei contagiati in regione dall’inizio della pandemia.

Gli attualmente positivi, invece, salgono a 567 persone. Non si registrano sono nuovi guariti e neanche deceduti. A colpire resta senza dubbio il basso numero dei tamponi realizzati, a fronte dell’altissimo numero dei positivi

. Rispetto ad ieri, i laboratori hanno processato meno della metà dei tamponi, mentre i positivi sono davvero tanti. Anche a livello nazionale, oggi vengono registrati meno tamponi ed un numero alto di positivi. Ricordiamo che da oggi, a partire dalle 18,00, torna obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno.

E speriamo che le regole siano rispettate. Una nuova chiusura, infatti, con questi numeri in crescita potrebbe essere dietro l’angolo.

Continua la lettura