34enne posiitiva mette alla luce un bimbo, Giovanni Antonio accende la speranza

Redazione
34enne posiitiva mette alla luce un bimbo, Giovanni Antonio accende la speranza
Santa Maria a Vico: neonata di 45 giorni uccisa dal padre e la madre

34enne posiitiva mette alla luce un bimbo, Giovanni Antonio accende la speranza. Anche nelle giornate più nere, come quella di oggi, si può trovare un briciolo di speranza.

All’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino si sono contati cinque morti per covid oggi. Ma, in serata, sempre dall’azienda arriva una notizia da incorniciare.

Una donna di 34 anni di Solofra (Av), positiva al nuovo Coronavirus, questo pomeriggio ha dato alla luce, nell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, il suo primogenito.

In mattinata la donna, avvertendo chiari segnali dell’imminenza del parto, ha allertato la centrale operativa del 118.

Non avendo ricevuto disponibilità immediata da parte del Policlinico Federico II di Napoli – individuato come centro di riferimento regionale per la gestione delle donne in gravidanza Covid-19, gli operatori del 118 si sono rivolti all’Azienda Moscati, che ha prontamente attivato il percorso predisposto per l’accoglienza e il trattamento delle partorienti positive.

Nel pomeriggio, in ambiente protetto, è nato Giovanni Antonio.

Il piccolo è in buone condizioni, pesa 3,116 chilogrammi, e si trova in isolamento nell’Unità operativa di Patologia Neonatale e Tin.

34enne posiitiva mette alla luce un bimbo, Giovanni Antonio accende la speranza

Nelle prossime ore si conoscerà l’esito del tampone naso-faringeo effettuato al piccolo. Buone le condizioni anche della mamma.

Benvenuto al piccolo Giovanni Antonio e buona guarigione alla mamma.