37enne denunciato per tentato furto in un’abitazione

La polizia ha sorpreso il 37enne mentre fuggiva

Redazione
37enne denunciato per tentato furto in un’abitazione

37enne denunciato per tentato furto in un’abitazione. Un 37enne di nazionalità albanese è stato denunciato in stato di libertà dal personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di P.S. di Telese Terme (BN) per tentato furto in abitazione e soggiorno illegale nel territorio italiano.

Martedì sera, a seguito di segnalazione ricevuta dalla sala operativa del Commissariato di P.S. di Telese Terme inerente furti già consumati e in atto nella località di Guardia Sanframondi (BN), veniva immediatamente inviata sul posto una Volante che subito si poneva alla ricerca degli autori, perlustrndo attentamente l’intera zona.

Gli operatori della Volante, scorgendo un’autovettura che procedeva lentamente in direzione della vicina San Lorenzo Maggiore (BN), intimava l’Alt Polizia al conducente che, invece di accostare per fermare la marcia, aumentava considerevolmente la velocità del veicolo al fine di eludere il controllo.

Dopo un breve inseguimento, giunti in via Palazzese – Largo Sopra Santi del Comune di San Lorenzo Maggiore, i poliziotti riuscivano a bloccare l’auto, all’interno della quale vi era solo il conducente che inizialmente aveva cercato di nascondersi nella parte posteriore dell’abitacolo, approfittando anche dei vetri oscurati del veicolo, per tentare di sottrarsi alla vista degli operatori intervenuti.

Il soggetto, prontamente individuato e bloccato dagli operatori di Polizia, non era in grado di giustificare la sua presenza nel territorio della provincia di Benevento, veniva immediatamente condotto al Commissariato per ulteriori accertamenti dai quali è emerso che si trattava di un cittadino albanese di anni 37, residente nella provincia di Caserta gravato da numerosi pregiudizi per reati predatori. L’uomo veniva deferito in stato di libertà per tentato furto in abitazione in concorso.

Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

  •