4 decessi per covid al Moscati di Avellino

Redazione
4 decessi per covid al Moscati di Avellino
4 decessi per covid al Moscati di Avellino

4 decessi per covid al Moscati di Avellino. Di covid si continua a morire ed oggi si registrano ben quattro decessi all’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Le quattro morti

Sono deceduti ieri, nelle aree Covid dell’Azienda Moscati, 3 pazienti: una paziente di 83 anni di Sirignano (Av), ricoverata dal 12 gennaio scorso nella terapia sub-intensiva del Covid Hospital e trasferita il 18 in terapia intensiva; un paziente di 89 anni di Avellino, ricoverato ieri mattina nella terapia subintensiva del Covid Hospital e deceduto in serata. Nell’Unità operativa di Malattie Infettive è deceduta una paziente di 87 anni di Atripalda (Av), ricoverata dal 17 gennaio scorso.

È deceduto questa mattina, al Covid Hospital, un paziente di 79 anni di Nola (Na), ricoverato dal 13 gennaio scorso in terapia sub-intensiva. Nelle aree Covid dell’Azienda ospedaliera Moscati sono ricoverati 48 pazienti: 5 in terapia intensiva, 21 nella degenza ordinaria/subintensiva del Covid Hospital, 19 nell’Unità operativa di Malattie Infettive, 2 nell’Unità operativa di Pediatria e 1 in quella di Ostetricia e Ginecologia della Città ospedaliera.

13 positivi a San Martino,12 a Cervinara e 9 a Rotondi

La provincia di Avellino continua a fare i conti con la variante omicron del covid- 19. I numeri si mantengono altri, anche se, bisogna dire, che poche sono le persone che devono ricorrere alle cure ospedaliere. Questo, senza dubbio, grazie al fatto che la vaccinazione continua spedita, sia per la terza dose, che per i bambini.

I numeri di oggi

La vaccinazione, però, non frena il contagio. Oggi, infatti, si contano, in tutta la provincia di Avellino,507 nuovi contagiati, mentre sono stati processati 4.660 tamponi nei vari laboratori. Lo fa sapere l’azienda sanitaria nel corso del report quotidiano.

I numeri si mantengono sostenuti anche in Valle Caudina. Ed oggi si registrano 13 nuovi positivi a San Martino Valle Caudina, 12 a Cervinara, 9 a Rotondi e 2 a Roccabascerana

Il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua comunica che a fronte dei 12 nuovi positivi di registrano anche 39 guariti. Il totale delle persone contagiate a Cervinara è di 149.

I numeri di ieri in Campania

11.319 nuovi positivi in Campania. Coronavirus Campania: i dati di oggi 28 gennaio 2022. Sono 11.319 i nuovi positivi a Coronavirus in Campania nelle ultime 24 ore, su 79.198 tamponi analizzati. Con un tasso di positività  del 14,3% leggermente più basso rispetto a quello di ieri.

Salgono ancora i decessi. 35 i morti per Covid in regione tra i 32 delle ultime 48 ore ed i 3 deceduti in precedenza ma registrati solo nell’ultimo bollettino.

Praticamente stabile la pressione sugli ospedali della Campania. Sono 1.486 i ricoveri totali, uno in meno rispetto a ieri. Di questi, 99 sono pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva ed altri 1.387 in quelli di degenza ordinaria. Questo il report dei posti letto su base regionale.

Posti letto negli ospedali

Posti letto di terapia intensiva disponibili: 812, posti letto di terapia intensiva occupati: 99. Letti di degenza disponibili: 3.160 ( Posti letto Covid e Offerta privata.) e posti letto di degenza occupati: 1.387.

Covid Lombardia, il bollettino del 28 gennaio: oggi 21.329 contagi e 77 morti, calano i ricoveri

Sono 21.329 i nuovi casi giornalieri di Coronavirus registrati oggi in Lombardia a fronte di 175.870 tamponi eseguiti. Lo riporta il bollettino di venerdì 28 gennaio 2022 del Ministero della Salute.

Nelle ultime 24 ore sono stati segnalati altri 77 decessi: ieri erano state registrate 123 vittime. In totale i decessi da inizio pandemia in Lombardia sono 36.958. Diminuiscono i casi rispetto a ieri, a fronte però di un numero lievemente minore di tamponi.

Ieri in Lombardia i contagi giornalieri di Coronavirus erano stati 25.098 su 179.834 tamponi. A livello di ricoveri, calano sia quelli nei reparti d’area medica degli ospedali, sia quelli in terapia intensiva.

La situazione negli ospedali lombardi

Questa nel dettaglio la situazione negli ospedali lombardi: i pazienti ricoverati nei reparti di area medica degli ospedali sono adesso 3.164 (cento in meno rispetto ai 3.264 di ieri). Diminuisce anche il numero dei pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva che sono 252, mentre ieri erano 254.