4 persone denunciate per smaltimento illecito di rifiuti
I carabinieri hanno trovato delle autovetture abbandonate

4 persone denunciate per smaltimento illecito di rifiuti. I Carabinieri della Stazione di Castel Baronia, a seguito di attività di controllo e repressione dei reati ambientali, hanno contestato a quattro persone la violazione amministrativa relativa allo smaltimento illecito di veicoli fuori uso.
In particolare, i militari hanno individuato su area pubblica sita nel comune di Castel Baronia quattro autovetture in evidente stato di abbandono, gravemente danneggiate, prive di copertura assicurativa e gravate da fermi fiscali.
Alla luce delle irregolarità riscontrate, gli operanti attivando nell’immediatezza la procedura finalizzata al corretto smaltimento dei veicoli fuori uso, hanno identificato i proprietari delle auto e provveduto a contestare la prevista violazione amministrativa (che prevede la sanzione pecuniaria da 1.000 a 5.000 euro),
In linea con le decisioni assunte durante l’incontro tenutosi qualche mese fa presso il “Polo Giovani” della Diocesi di Avellino, tra Prefettura, Procura e rappresentanti dell’Arma, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ribadisce il proprio impegno nella tutela ambientale.
L’attività si concretizza attraverso un costante controllo del territorio per contrastare i reati ambientali, con interventi tempestivi e coordinati volti a garantire la salvaguardia del territorio e la sicurezza della collettività.