40enne tenta il suicidio, salvato in extremis
40enne tenta il suicidio, salvato in extremis. Stava passando davvero un brutto periodo, Rosario, poco meno che 40enne, residente in viale Lincoln a Caserta, originario del Napoletano, abitava da poco nel rione Acquaviva. Da un paio di mesi la ragazza lo aveva mollato ed era in confusione.
Aveva fatto amicizia con il titolare del forno di viale Lincoln, spesso si faceva vedere da quelle parti, ma era sempre sotto tono. Questa notte ha mandato un messaggio whatsapp al panettiere: “Basta la faccio finita con i farmaci, non ne posso più”.
Questa mattina all’alba il commerciante ha letto il messaggio e ha chiamato polizia e vigili del fuoco. Le forze dell’ordine si sono fiondate sul posto, Rosario non dava segni di vita, alla porta non ha risposto e così i pompieri hanno sfondato.
Lo hanno trovato in stato comatoso e affidato agli operatori del 118. Gli hanno applicato una flebo, ora si sta riprendendo, è salvo. I poliziotti gli hanno cominciato a fare delle domande, per fortuna è andato tutto bene.
Quel messaggio inviato al panettiere è stata la sua ancora di salvezza. Un disperato grido di aiuto che è stato raccolto in tempo.