41enne arrestato per furto di materiale ferroso
Le indagini dei carabinieri continuano
41enne arrestato per furto di materiale ferroso. Decorsa serata, in San Lorenzo Maggiore (BN), in località Piana, un quarantunenne di Telese Terme, gravato da precedenti specifici, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita che lo sorprendevano mentre nascondeva all’internodella propria autovetturamateriale ferroso dal peso complessivo di circa 400 kg, appenaasportati da un cantiereedileprivato in Contrada del Gallo di San Lorenzo Maggiore.
I Carabinieri, hanno sottoposto a sequestro penale la suaautovettura ed ilmateriale rinvenuto veniva restituitoall’avente diritto in quantoriconosciuto quale materiale proveniente dal suocantiere.
L’autore, bloccato da imilitari, veniva condotto in Caserma,dove, al termine di tutte le formalità di rito, venivasottopostoallamisura degliarresti domiciliaria disposizionedell’AutoritàGiudiziaria, come disposto dal PubblicoMinistero di turno.
Le indagini immediatament eavviate permetteranno di capire se l’uomo arrestato abbia collegamenti con bande criminali specializzate e se sial’autore anchedi altr ifurti di materiale ferroso e/o rame,consumatisempre nellavalle telesina nei mesi precedenti.
Proprio a seguito dei precedenti furtii Carabinieri avevanoattivatoappositiservizichehannopermesso, come in questocaso, di prevenire e reprimereildilagare delfenomenodeifurti, di materialeferroso e di rame.
L’attenzionedei Carabinieri ai furti di materialeferroso e di rame è massimapoichèoltre al dannoeconomicoprimarioarrecato al relativoproprietario, provocaspessogravidisagiancheallapopolazione locale.
Questo arresto è un’ulteriore risposta alla lotta contro la criminalità predatoria che i Carabinieri stanno portando avanti con sempre maggiore intensità, soprattutto in questo periodo che anticipa le festività natalizie ove i furti, soprattutto nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, tendono ad aumentare.
I Carabinieri ricordano che è indispensabile richiedere senza timore il loro intervento sia in caso si assista alla consumazione di un reato sia quando si nota la presenza di veicoli o persone sospette, rivolgendosi alla propria Stazione o al numero gratuito nazionale “112”.
La persona in stato di arresto, allo stato è indagata e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.