46enne muore di covid al San Pio di Benevento

Redazione
46enne muore di covid al San Pio di Benevento
Vertenza salute nel Sannio,le criticità del Pronto Soccorso del San Pio

46enne muore di covid al San Pio di Benevento. Calano i contagi in  Campania. Purtroppo, però, si continua a morire di covid – 19. Oggi se ne registrano due in provincia di Avellino. Presso il punto ospedaliero di Ariano Irpino sono deceduti un 82enne di Zungoli e un 68enne di Gesualdo.

Altri due decessi anche in provincia di Benevento presso l’azienda ospedaliera San Pio. Ed anche oggi, come è avvenuto ieri a San Martino Valle Caudina, si registra la morte di una persona non certo anziana. Si tratta di un 46enne di San Martino Sannita, mentre il secondo decesso riguarda una 86enne di Pietrelcina.

Il decesso del 46enne è stato annunciato anche dal sindaco di San Martino Sannita, Angelo Ciampi,  con un post su facebook, Il primo cittadino scrive.

“Il covid uccide! San Martino piange! Sebastiano a soli 46 anni é volato via con lo stile e la sobrietà che gli erano propri. Hai combattuto, hai sofferto ma l’essere invisibile ha avuto la meglio. Canterai con gli angeli proprio come ti piaceva fare con le persone”.

I decessi di persone non anziane continuano ad aumentare rispetto alle scorse settimane. Ieri, infatti, si è registrata la morto di un 48enne di San Martino Valle Caudina e , qualche giorno fa, di un 36enne di Arpaia, solo per restare in Valle Caudina.

Contagi

Fortunatamente, però, i contagi in Campania stanno subendo una brusca frenata.

Sono 2.022 i positivi in Campania nelle ultime 24 ore (di cui 1.861 asintomatici e 161 sintomatici) su 19.063 tamponi con una percentuale positivi-test del 10,60 per cento (ieri era del 12,40%). Secondo i dati dell’Unità di Crisi i deceduti sono 36 (11 nelle ultime 48 ore e 25 morti in precedenza ma registrati ieri).

46enne muore di covid al San Pio di Benevento

I guariti sono 1.583. Il report posti letto su base regionale indica in 183 i posti di terapia intensiva occupati e in 656 i posti letto di terapia intensiva disponibili. I posti letto di degenza disponibili sono 3.160 (posti letto Covid e offerta privata), quelli di degenza occupati sono 2.165.

Sono sempre più positivi i dati legati alla diffusione del Coronavirus in Campania. Vedremo quali saranno le decisioni del governo sul nuovo colore da affiancare alla regione.