50 grammi di coca e 100 di hashish, 34enne arrestato

Redazione
50 grammi di coca e 100 di hashish, 34enne arrestato
Imprenditore spacciava coca nel suo locale agli amici facoltosi

50 grammi di coca e 100 di hashish, 34enne arrestato. Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, i  Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno portato a termine un’altra attività.

La pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile si trovava  impegnata in un servizio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.

Fuga dell’automobilista

I militari hanno notato un’autovettura guidata da un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine. Alla vista dei militari che gli intimano l’“Alt”, per tutta risposta l’automobilista si dà alla fuga.

A questo punto si  innesca un inseguimento. Sentendosi tallonato dall’auto dei carabinieri, il pregiudicato  lancia dal finestrino un involucro (prontamente recuperato dai Carabinieri) con all’interno 50 grammi di cocaina e un panetto di hashish del peso di 100 grammi.

L’inseguimento termina dopo qualche chilometro in agro di Caposele, sulla SS 691.Condotto in Caserma, per il 34enne, tra l’altro sprovvisto di patente perché revocata, è scattato l’arresto.I carabinieri,  su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, lo hanno associato  presso la Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi. Droga e autovettura sottoposte a sequestro.

18enne in comunità

I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Collocamento in Comunità emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.

Il dispositivo colpisce  un 18enne di Nusco, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio –anche a giovanissimi– di hashish e marijuana. Nella serata di ieri il giovane, dopo le formalità di rito, è stato associato in idonea struttura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Dovrà rispondere di “Furto aggravato una ventenne denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. Una pattuglia dei carabinieri ha effettuato un intervento in un noto supermercato di Ariano.I responsabili del supermercato hanno  segnalato la presenza di una ragazza che stava rubando costose bottiglie di liquori.

20enne romena

Sul posto i Carabinieri hanno identificato la presunta responsabile. Si tratta di una ventenne di origini romene e residente a Napoli che all’esito della perquisizione è stata trovata in possesso di 18 bottiglie di liquori appena rubate, occultate in un passeggino al fine di eludere i controlli all’uscita del negozio.

Alla luce delle evidenze emerse, per la predetta, già nota alle Forze dell’Ordine, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.