Un uomo di 50 anni è stato trovato senza vita nella mattinata di lunedì 21 giugno, nella sua abitazione di via Ugo Foscolo a Fiorenzuola, in provincia di Piacenza, da carabinieri e vigili del fuoco, avvertiti dai suoi colleghi di lavoro che non riuscivano a mettersi in contatto con lui.
Intorno alle 9, non vedendolo arrivare al lavoro, si sarebbero recati a casa del 50enne e, non ricevendo nessuna risposta al citofono, hanno chiamato il 118. È servito anche l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento della Valdarda.
I vigili hanno aperto la porta ai volontari della Cri di Cadeo e ai sanitari del 118 di Fidenza che, una volta entrati nell’abitazione insieme ai carabinieri, hanno trovato l’uomo senza vita.
Il decesso risalirebbe ad alcune ore prima e sarebbe riconducibile a cause naturali. Sul posto per i dovuti accertamenti del caso anche i militari dell’Aliquota operativa della Compagnia di Fiorenzuola.
Morto Bruno Ermolli, da consulente Fininvest alla Scala
E’ morto a Milano Bruno Ermolli cavaliere del lavoro, imprenditore e consulente aziendale, anche per Silvio Berlusconi. Nato da Varese nel 1939 era da tempo malato. Ermolli è stato consigliere di Fininvest ma anche di Mediaset e Mondadori France.
Tra gli altri incarichi ricoperti quelli di amministratore all’università Luigi Bocconi, al Politecnico di Milano, al Fondo Ambiente Italiano e vice presdente della Scala.
Nel 1970 Ermolli costituisce e spicca il volo con Sin&rgetica, società di consulenza di strategie di impresa, finanza e management. Dall’80 all’82 ha presieduto l’Associazione Nazionale delle Società di Consulenza di Direzione ed Organizzazione.
In tale veste nell’82 è stato promotore della nascita della Federazione Nazionale del Terziario Avanzato della quale è stato presidente per due mandati, dall’85 all’89. E’ stato inolttre presidente di Promos e membro di giunta e del consiglio della Camera di Commercio di Milano.