56enne di San Leucio del Sannio denunciato per possesso di droga

I carabinieri hanno sequestrato anche un quantittavo di sostanze stupefacenti

Redazione
56enne di San Leucio del Sannio denunciato per possesso di droga

56enne di San Leucio del Sannio denunciato per possesso di droga. Nuova operazione antidroga della Compagnia Carabinieri di Benevento che, nell’ambito di uno dei servizi coordinati finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha portato a sequestri e ad una denuncia, questa volta il tutto è accaduto a San Leucio del Sannio.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia capoluogo, insieme al personale della Stazione Carabinieri di San Leucio del Sannio, hanno deferito in stato di libertà un 56enne già noto alle Forze dell’Ordine.

Nel corso di una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, i Carabinieri hanno trovato 36,86 grammi di marijuana, 1,31 grammi di hashish e una piantina di marijuana alta circa 85 centimetri.

Ma non è tutto. All’interno di un cortile condominiale del centro cittadino, i militari hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, due involucri contenenti complessivamente 19,52 grammi di hashish e 7,7 grammi di cocaina, pronti per essere immessi sul mercato dello spaccio.

Tutta la droga sequestrata è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tempestivamente informata dal N.O.R. di Benevento, che procede congiuntamente alla Stazione Carabinieri di San Leucio del Sannio.

L’operazione conferma l’attenzione costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio sannita. Grazie ad attività investigative mirate e al controllo capillare del territorio, le pattuglie hanno inferto un altro colpo alla criminalità locale, sottraendo droga destinata al mercato illecito.

La Compagnia Carabinieri di Benevento conferma così il proprio ruolo centrale nella lotta alla criminalità e nella difesa dei cittadini, con particolare attenzione ai giovani, principali vittime del mercato degli stupefacenti.

La personadeferita in stato di libertà è, pertanto, allo stato indagato e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.