66 i positivi di oggi in Irpinia, 3 a Rotondi

Redazione
66 i positivi di oggi in Irpinia, 3 a Rotondi
3 nuovi positivi a Cervinara, salgono a 18 i contagiati

66 i positivi di oggi in Irpinia, 3 a Rotondi. Si registrano 66 positivi oggi in provincia di Avellino, mentre i tamponi processati sono stati 575.

Si tratta di percentuale molto più bassa rispetto agli altri giorni, quando i tamponi effettuati e processati sono stati sempre più mille.

Rispetto ai 66 di oggi, 3 positivi sono del comune di Rotondi.

Per il sindaco Antonio Russo si tratta di una conferma, in quanto 2 di queste 3 persone si erano sottoposte a tampone privato ed l’esito era stato positivo.

Con i 3 positivi di oggi, il numero dei contagiati nel comune di Rotondi sale ad 11.

Intanto a Benevento è stato riaperto il pronto soccorso.

Riattivato il pronto soccorso del San Pio di Benevento. “ Il codice rosso non-Covid è nuovamente attivo dopo opportuna sanificazione”. Con questa comunicazione inviata alla centrale operativa del 118, come scrive Anteprima24,, di fatto, torna ad essere funzionante il pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento.

Di fatto, la chiusura del pronto soccorso è durata solo poche ore.

La vicenda ha innescato una marea di polemiche, in quanto nel territorio della provincia di Benevento non esiste altro pronto soccorso attrezzato come quello del San Pio.

Certo, a Benevento città si trova l’ospedale Fatebenefratelli e a Sant’Agata dei Goti, il Sant’Alfonso Maria dei Liguori, ma per determinati casi, come ad esempio le emergenza celebrali, non si può prescindere dal pronto soccorso del San Pio.

66 i positivi di oggi in Irpinia, 3 a Rotondi

Anche i comuni irpini della Valle Caudina per i codici rossi hanno come punto di riferimento il pronto soccorso del San Pio.

Ed in passato non sono mancate le polemiche, in quanto si pretendeva che i pazienti, anche in codice rosso, fossero trasportati altrove, con il rischio della vita.

In questo caso, però, è solo l’emergenza covid ad incidere sul funzionamento del pronto soccorso.

E’ evidente la sofferenza di tutti gli ospedali e quello di Benevento non può essere escluso, visto che sono in aumento anche i positivi ed i ricoveri.