662 positivi oggi in Campania
662 positivi oggi in Campania. Anche oggi il bollettino dell’Unità di Crisi della giunta regionale della Campania sull’emergenza Covid- 19 ci consegna un quadro impietoso.
Si contano 662 nuovi positivi. Mentre i tamponi processati nei vari laboratori dell’aziende sanitarie e aziende ospedaliere risultano 7.405.
Posti letto
Da ieri, il bollettino contiene anche la situazione dei ricoveri. Al momento, si trovano ricoverati per Covid- 19 684 persone, mentre i posti letto complessivi in Campania risultano essere 820. La situazione resta critica anche per quanto riguarda le terapie intensive.
662 positivi oggi in Campania
Al momento, in questi speciali reparti si trovano 65 persone, mentre la capienza massima è di 110 posti letto. Intanto, in provincia di Avellino si conta il quinto decesso.
uinto decesso per Covid-19 in provincia di Avellino. Si registra un altro decesso per Covid- 19 al Covid Center dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.
Quinto
Si tratta del quinto morto dall’inizio della seconda ondata del Coronavirus.
Tre morti
Solo nella giornata di ieri si sono contati tre decessi. Come sempre, fornisce questa notizia l’ufficio stampo dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati,
85enne
Nel comunicati si legge, è deceduta poco fa, al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino, una 85enne di Montemarano (Av).
3 settembre
La donna era stata trasportata al Pronto soccorso della Città ospedaliera il 3 settembre scorso.
Risultata positiva al Covid-19, era stata ricoverata nell’Unità operativa di Malattie Infettive e poi trasferita al Covid Hospital. Era affetta da patologie pregresse..
Quinto decesso per Covid-19 in provincia di Avellino
Ricordiamo che tra i tre morti di ieri figura anche un 68enne di Cervinara. Le esequie del 68enne hanno avuto luogo nel pomeriggio presso la chiesa di San Martino Vescovo a San Martino Valle Caudina. L’uomo, infatti, pur vivendo da anni a Cervinara, aveva origini a San Martino Valle Caudina
Morti
Purtroppo, si continuano a contare i morti a causa di queste seconda ondata di Covid- 19. Come abbiamo imparato, ad essere colpite sono sopratuttto le persone anziane e quelle che hanno patologie pregresse. Ma questo non può certo rassicurare.