68enne muore di covid al San Pio di Benevento

Redazione
68enne muore di covid al San Pio di Benevento
Benevento: lunedì terzo appuntamento per il corso contro la violenza alla sala convegni dell'ospedale San Pio

68enne muore di covid al San Pio di Benevento.  All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento ha perso la vita una 68enne di Telese Terme. Si tratta del 341esimo decesso di pazienti ricoverati nell’area Covid del San Pio dallo scorso febbraio. Nessun nuovo ricovero nè nessuna altra dimissione sono stati registrati nelle ultime 24 ore.

Montesarchio: Hub vaccinale chiuso, riapre venerdì

Oggi, domani mercoledì otto e giovedì nove l’Hub vaccinale di Montesarchio resterà chiuso. Il centro vaccinale, come tutti gli altri della provincia di Benevento, si stanno organizzando anche per accogliere i bambini dai cinque agli undici anni.

Sconcerto tra le persone

La chiusura di oggi ha provocato sconcerto tra le persone. Molte si trovano ancora in fila perché nessuna comunicazione si trova all’esterno. E’ stata una lieve disattenzione che, certamente, si può perdonare ad un centro che si sta dimostrando tra i più efficienti della Regione Campania e non solo.

I responsabili si scusano per questa mancanza di comunicazione e sottolineano che le persone prenotate e che non si sono recate all’hub nei giorni scorsi, potranno comunque vaccinarsi nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 dicembre.

Ricordiamo che venerdì 10 dicembre l’Hub vaccinale sarà aperto dalle 14,00 alle 18,00. Mentre sabato 11 dicembre sarà aperto la mattina, dalle 8,00 alle 14,00. Insomma ci sarà tutto il tempo di recuperare e farsi perdonare la disattenzione di oggi.

Il ringraziamento al personale

Del resto, bisogna solo ringraziare il personale, medici, infermieri e personale amministrativo che riescono anche a comminare più di cinquecento vaccinazioni al giorno. Tanto che vengono vaccinati anche gli abitanti dei centri della Valle Caudina irpina, proprio perché a Cervinara non si trova la stessa efficienza al Palacaudium di Cervinara.

Venerdì, quindi, si riprende alacramente a vaccinarsi. E certamente, il personale saprà farsi perdonare questa piccola disattenzione . In questo modo si continua la lotta contro il covid- 19 per mettere al sicuro più persone possibili