Cronaca

74enne si diverte a squarciare pneumatici

74enne si diverte a squarciare pneumatici

74enne si diverte a squarciare pneumatici. A seguito di mirata attività d’indagine gli investigatori della Squadra Mobile, in collaborazione con le Volanti nel tardo pomeriggio di ieri hanno individuato e denunciato un anziano del luogo, dopo che lo stesso aveva squarciato lo pneumatico di un’autovettura parcheggiata nei pressi della Facolta di Scienze Economiche Aziendali dell’Università de Sannio.

Episodi diversi

Infatti, da diverse settimane erano stati segnalati sia da comuni cittadini, sia da rappresentanti di associazioni studentesche universitarie, numerosi episodi analoghi che avevano coinvolto, in particolare, giovani studenti della predetta facoltà.

Al fine di reprimere queste condotte illecite, già da alcuni giorni, è stato perciò disposto un apposito servizio, con la dislocazione di alcune pattuglie nelle immediate vicinanze della facoltà S.E.A.

Pertanto, non appena nel pomeriggio è pervenuta l’ennesima segnalazione sull’utenza 113 di danneggiamento di pneumatici nei pressi della Rampa San Barbato, immediatamente sono giunte sul posto una pattuglia in borghese e due Volanti per identificare l’autore.

Individuato il 74enne

Grazie alle accurate descrizioni del soggetto fornite da alcuni testimoni, dopo un’attenta perlustrazione, in pochissimi minuti è stato rintracciato e fermato un 74enne del posto che corrispondeva per abbigliamento e per tratti somatici alla persona vista poco prima mentre danneggiava lo pneumatico.

A seguito di perquisizione veniva anche rinvenuto e sottoposto a sequerstro un piccolo coltello utilizzato dallo stesso per squarciare la gomma.

Condotto in Questura, dopo gli accertamenti di rito, l’uomo veniva denuinciato alla locale A.G. per danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi da punta o da taglio.

I fatti in questione sono relativi ad una fase di “indagine preliminare” e, pertanto, la persona coinvolta è da ritenere innocente fino a sentenza definitiva.

Si scava nel fango a Casamicciola,un morto e 11 dispersi
casamicciola
Si scava nel fango a Casamicciola,un morto e 11 dispersi
Medico avvelenato e ucciso dal figlio e dalla badante
avvelenato
Medico avvelenato e ucciso dal figlio e dalla badante
Arriva la stangata del fisco sulle tredicesime
fisco
Arriva la stangata del fisco sulle tredicesime