75% della popolazione vaccinata nel Sannio, al via l’ultimo step
75% della popolazione vaccinata nel Sannio, al via l’ultimo step. Settimana, questa, senza sosta per L’ASL Benevento che sarà impegnata con le seconde dosi. Grazie al dispiegamento delle forze disponibili è stata raggiunta, nella provincia di Benevento, la percentuale del 75% di vaccinati, almeno con prima dose, tra la popolazione target.
Da domani ancora prima dose
Tutti i Centri Vaccinali presenti sul territorio, inoltre, a partire da domani, dalle ore 12,00, accoglieranno anche le persone che devono ancora ricevere la prima dose di vaccino. Queste e potranno farne richiesta direttamente, senza bisogno di preventiva prenotazione.
“Si tratta di percorrere “l’ultimo miglio” – dichiara con soddisfazione il DG dell’ASL, Gennaro Volpe. Per questo abbiamo previsto che da domani e fino a venerdì, compatibilmente con le dosi disponibili, i cittadini della nostra provincia, ancora non vaccinati, potranno chiedere ed ottenere la prima dose di vaccino presso gli Hub presenti sul territorio.”
Naturalmente questo vale anche per l’hub di Montesarchio e, quindi, interessa tutta la Valle Caudina irpina. Bisogna sottolineare che l’Asl Benevento nell’operazione vaccini ha messo in campo un’elevata professionalità che in altre Asl si possono solo sognare.
Cervinara: giovedì open day Pfizer anche per chi non è iscritto
Si terrà giovedì 1 luglio l’Open Day Pfizer ad accesso libero promosso dall’Asl di Avellino nell’ambito della Campagna Vaccinale anti-Covid 19.
Anche il centro di Cervinara
I Centri Vaccinali di Avellino – Paladelmauro, Altavilla Irpina, Cervinara, Grottaminarda, Monteforte Irpino, Montoro e Solofra saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 20.00, consentendo l’accesso libero fino ad esaurimento dell’orario.
I cittadini, residenti in provincia di Avellino dai 12 ai 59 anni, potranno accedere alla vaccinazione senza prenotazione. Lo potranno fare anche se non iscritti sulla Piattaforma regionale Soresa. “L’obiettivo è intercettare la fascia di età dove registriamo un minor numero di adesioni alla Campagna Vaccinale, quella dai 12 ai 59 anni.
Per questa ragione abbiamo aperto anche a chi non è iscritto in Piattaforma, afferma il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, la vaccinazione è l’unica arma che abbiamo contro il Covid: è importante che tutti si vaccinino per proteggere se stessi e i propri cari”.