8 nuovi positivi a Cervinara, Morgante esclude la zona rossa

Redazione
8 nuovi positivi a Cervinara, Morgante esclude la zona rossa
Valle Caudina: focolaio San Martino, 5 nuovi positivi, coinvolta anche una classe delle elementari

8 nuovi positivi a Cervinara, Morgante esclude la zona rossa. L’azienda sanitaria locale ha comunicato al sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua, la positività di altre otto persone.

Conferma

Si tratta della conferma di altrettanti tamponi che le persone avevano effettuato già nei laboratori privati.

51 positivi

A  questo punto, secondo i calcoli de Il Caudino, a Cervinara si contano 51 positivi a Cervinara.

Morgante

La prima cittadina ha avuto un lungo colloquio telefonico con la direttrice generale dell’Asl Avellino Maria Morgante.

Zona rossa

La numero uno di via Degli Imbimbo ha escluso la possibilità della zona rossa. Secondo la dottoressa Morgante, come ci ha riferito il sindaco Lengua, i focolai restano tutti riconducibili a nuclei familiari ben precisi.

Asl

Non solo, la speciale squadra dell’Asl anti covid, continua a restare sul territorio di Cervinara per effettuare i tamponi a tutti i contatti delle persone positive.

Isolamento

Intanto, le otto persone positive stanno tutte bene. Non hanno sintomi e si trovano in isolamento domiciliare. Come già detto, si trovano in isolamento già da diversi giorni, in quanto avevano effettuato i tamponi dai privati ed il loro esito era stato positivo.

8 nuovi positivi a Cervinara, Morgante esclude la zona rossa

Certo, i numeri non possono non spaventare. Ma, è anche vero, che tra asl e privati, viene superato, abbondantemente, il numero di 500 tamponi.

Nessun altro paese, nelle province di Avellino e Benevento, hanno avuto questo screening che continuerà anche nei prossimi giorni.