8 nuovi positivi in provincia di Avellino
8 nuovi positivi in provincia di Avellino. Aumentano in modo significativo i contagi anche in provincia di Avellino. L’azienda sanitaria locale Avellino ha reso noto che i nuovi positivi in Irpinia sono ben otto.
Otto positiivi
Cinque figurano nel capoluogo, ossia, ad Avellino e si tratta di contagi di un solo positivo.
Gli altri tre, invece, sono dislocati a Baiano, Ariano Irpino e Montoro, Quest’ultimo è un rientro dall’estero mentre gli altri due sono sempre contatti con un positivo.
Zona rossa
Ricordiamo che Airano Irpino, nei mesi scorsi, per un lungo periodo è stata zona rossa. Un solo positivo, come riporta l’asl, ha contagiato ben cinque persone.
Individuare i positivi
Questo dato, meglio di tante chiacchiere, spiega l’importanza di individuare ed isolare i contagiati. Cosa che sta cercando di fare la regione Campania con lo screening a tappetto.
Purtroppo, però, salgono i contagi in provincia di Benevento. L’Azienda sanitaria locale ha appena inviato il report quotidiano che porta a ben 28 il numero delle persone positive.
Macchia d’olio
Si nota che il contagio sta arrivando a gran parte dei paesi della provincia. I centri più grandi oramai già contano i positivi ed ora questa sorta di macchia d’olio si sta allargando.
Unica consolazione è che, al momento, solo tre persone su venticinque si trovano ricoverata presso l’ospedale San Pio di Benevento.