88enne travolta e uccisa da uno scuolabus
88enne travolta e uccisa da uno scuolabus. Nelle prime ore di questa mattina, in contrada Betlemme a Brindisi, uno scuolabus Stp ha investito una donna residente poco distante, che è morta subito dopo l’arrivo dei soccorsi.
Un brutto incidente: mentre effettuava una manovra in retromarcia, l’autista di uno scuolabus non si è accorto della presenza di una donna e l’ha investita. Grande paura a bordo, anche tra i circa sei bambini presenti, che fortunatamente sono rimasti illesi.
La vittima
Le condizioni della donna, Giovanna Giorgiani, 88 anni, sono apparse subito molto gravi, tanto che è deceduta poco dopo in ambulanza, nonostante i tentativi dei sanitari del 118 di salvarla.
Il pubblico ministero di turno, Pierpaolo Montinaro, ha disposto il sequestro del veicolo. La Polizia Locale di Brindisi, come da prassi in caso di incidente stradale con vittime, ha chiesto esame l’alcolemico e tossicologico dell’autista del mezzo.
Auto in un canale
Una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana è intervenuta sulla SP50 in direzione Villa Castelli per un incidente stradale.
Un’auto è uscita fuori strada, il conducente è stato estratto dalle lamiere e soccorso dal 118 dopo che la vettura, una Kiron, aveva terminato la sua corsa in un canale. Il coinvolto è stato trasportato subito all’ospedale Perrino di Brindisi in codice rosso.