A Febbraio torna Innamorati della Musica

E' un appuntamento organizzzato dall'associazione Igor Stravinsky

Redazione
A Febbraio torna Innamorati della Musica

A Febbraio torna Innamorati della Musica. Come tutti gli anni il mese di febbraio l’Associazione Igor Stravinsky riproporrà agli appassionati della Musica colta la trentennale rassegna dal titolo “Innamorati della Musica”.

L’edizione 2026 sarà ricca di nuove proposte musicali e culturali e sarà dedicata al 30° anniversario dell’Associazione musicale irpina condotta dalla pianista Nadia Testa.

Il calendario Inverno/Primavera presenterà ben 11 diversi appuntamenti che si snoderanno tra i mesi di febbraio e giugno nella Sala delle Arti in Via Provinciale 89 a Manocalzati (AV).

Alcuni eventi saranno dedicati agli Anniversario di Giuseppe Verdi, di De Falla e San Francesco d’Assisi.

Molti eventi saranno preceduti dall’open/concert “The per te” con ospiti di riguardo tra giornalisti, scrittrici, reporter televisivi, pittori e storici dell’arte. In programma anche un recital letterario dedicato al Cantico di Frate Sole a cura del magistrato, cultore musicale, Gennaro Iannarone.

Musicisti internazionali si alterneranno sul palco Stravinsky a giovani promesse: nomi internazionali del pianismo italiano quali Andrea Bacchetti, Roberto De Leonardis, Maria Pia e Francesca Carola, si alterneranno a solisti lirici quali i soprani Jolanta Stanelyte, Maria Tomassi e Maria Giulia Milano, accompagnate dai pianisti Galterio, Orlando e Scibilia.

Il violoncellista Luca Provenzani regalerà al pubblico di Innamorati un recital solistico dedicato al genio di J. S. Bach che saprà dialogare con l’arte pittorica di Enrico Guerrini, mentre la flautista serba Bratic ed il KlaViolTrio ci offriranno pagine del ‘900.

The per te anche per gli appassionati della Musica che alla fine del concerto avranno modo di dialogare con i musicisti e gli artisti davanti ad una tazza di the fumante.

Direzione artistica a cura di Nadia Testa.