Quantcast
valle caudina

A San Martino nasce l’armadio solidale

di  Redazione  -  29 Maggio 2020

La Comunità per minori Amistà e la Caritas Parrocchiale di San Martino Valle Caudina hanno unito le loro forze per dar vita  a “L’Armadio Solidale”, un servizio rivolto alle persone in difficoltà della comunità cittadina.

Questa iniziativa cerca di cogliere due obiettivi. Il primo è quello di  sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di donare, a chi è meno fortunato. In questo caso, si raccolgono  capi di vestiario puliti e in buone condizioni di usura, prevenendo gli sprechi e diminuendo anche lo smaltimento dei rifiuti.

l secondo obiettivo è quello diu  garantire alle fasce di popolazione bisognose la possibilità di dotarsi di capi di abbigliamento estivi e invernali e di attrezzature per i figli. Il progetto costituisce un’importante forma di “prova” per i minori ospiti della Comunità Amistà. I ragazzi  mediante il Volontariato, l’aiuto e il supporto alle persone in difficoltà introiettano valori importanti quali l’altruismo, l’amore per il prossimo, il sentirsi utili e diventare delle persone migliori.

La raccolta è stata prevista nei locali adiacenti la Guardia Medica di San Martino Valle Caudina ,in  via Crocevia, nei giorni di martedì e giovedì,  dalle ore 16.00 alle ore 18.00.