A16 Avellino-Napoli: maxi tamponamento, un morto e 8 feriti

Redazione
A16 Avellino-Napoli: maxi tamponamento, un morto e 8 feriti

A16 Avellino-Napoli: maxi tamponamento, un morto e 8 feriti. Violento incidente stradale sulla autostrada A16 Napoli-Canosa si è verificato oggi pomeriggio, 25 marzo 2022, attorno alle 19,30.

Nello scontro che ha visto coinvolte quattro auto, una persona ha perso la vita e otto persone sono rimaste ferite. L’incidente è avvenuto nel tratto compreso tra Tufino e il bivio con la A30 Caserta-Salerno verso Napoli.

Nel violento impatto in uno dei quattro veicoli, un uomo ed una donna, rimanevano incastrati nell’abitacolo, e si è reso necessario tagliare le lamiere contorte per estrarli, purtroppo l’uomo è deceduto.

In totale i feriti sono otto, e sono stati trasportati presso l’ospedale Moscati di Avellino dai sanitari delle varie ambulanze intervenute per le cure del caso. A poca distanza, sempre sulla stessa corsia, un altro incidente stradale che ha visto interessate diverse autovetture, con altre persone coinvolte.

I veicoli incidentati sono messi in sicurezza. Il tratto è temporaneamente chiuso. Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l’Italia.

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Il violento impatto è avvenuto nei pressi dello svincolo di Baiano e quello di Tufino, in direzione Napoli all’altezza del chilometro 20,27.

I soccorsi

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi, con il personale sanitario dell’ambulanza del 118, e i vigili del fuoco che si sono messi subito all’opera per liberare dalle auto coinvolte nello scontro i passeggeri e i conducenti. La strada è  chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso.

Solo questa mattina, un altro violento incidente stradale in Campania, avvenuto sulla strada statale 6 via Casilina, al km 18,600, all’altezza del territorio di Teano, in provincia di Caserta, ha portato alla morte di un 48enne.

Era di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), dirigente dello stabilimento automobilistico Stellantis di Piedimonte San Germano (Frosinone). Lo schianto, in quel caso, ha coinvolto una moto ed un autoveicolo. (fanpage.it)