Accusa un malore mentre guida, si ferma e muore

Redazione
Accusa un malore mentre guida, si ferma e muore
Accusa un malore mentre guida, si ferma e muore

Accusa un malore mentre guida, si ferma e muore. È morto, molto probabilmente, per un malore Francesco Forner, 40 anni, originario di Cappella Maggiore, nel Trevigiano, piccolo centro nei pressi di Vittorio Veneto.

Qui aveva vissuto in questi anni prima del trasferimento a Bassano. Nella città del Grappa, infatti, risiedeva da qualche tempo e lavorava. Il quarantenne è stroncato da un infarto mentre era alla guida della sua auto verso il Vicentino.

Si è sentito male mentre guidava

Nonostante il malore lo abbia colto d’improvviso mentre era alla guida, il conducente è riuscito ad accostare la vettura nella corsia d’emergenza, per morire subito dopo.

Francesco Forner  sabato mattina, 7 ottobre, stava percorrendo, con la sua Ford Fiesta, la superstrada Pedemontana Veneta in direzione di Vicenza. Intorno alle 7, poco dopo aver superato il casello di Montebelluna, ha accusato il malore improvviso.

Con un notevole sforzo il quarantenne è riuscito a non perdere il controllo della Fiesta, rallentando a poco a poco la sua corsa fino a fermare la vettura a lato della carreggiata.

L’uomo ha avuto anche la forza di uscire dall’abitacolo e di allontanarsi di pochi metri, forse in cerca di aiuto. Il suo cuore, però, non ha retto e il poveretto si è accasciato sull’asfalto.

L’allarme e i soccorsi

Il corpo esanime a terra, accanto alla macchina ferma, ha attirato l’attenzione di alcuni automobilisti di passaggio. Uno di loro ha deciso di fermarsi per controllare facendo la terribile scoperta.

Francesco Forner già non dava più alcun segno di vita. A quel punto dagli automobilisti in transito sulla Spv è lanciato l’allarme. Dall’ospedale Ca’ Foncello si è alzato in volo l’elicottero del Suem di Treviso Emergenza.

Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte del quarantenne.

Sul luogo della tragedia sono anche intervenuti gli uomini della Protezione Civile di Montebelluna e gli agenti della Polstrada di Bassano che ora indagano per ricostruire i contorni della vicenda.

La salma di Francesco Forner è trasferita all’obitorio di Treviso e ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni sarà disposta l’autopsia sul corpo per far luce sulle esatte cause del decesso.

Chi era Francesco Forner

Francesco Forner da qualche tempo si era trasferito a Bassano, in provincia di Vicenza, dove lavorava come programmatore di macchine utensili in una azienda della zona.

Distrutto il padre del quarantenne che non si dà pace. “Mio figlio stava bene, non aveva mai avuto problemi di salute” ha riferito Miro Forner, distrutto dal dolore.

Non so davvero cosa possa essere accaduto questa mattina. Attualmente abitava a Bassano, non so dove fosse diretto questa mattina. Purtroppo non è riuscito a contattarci“.