Acquazzoni e basse temperature, l’estate non arriva
Acquazzoni e basse temperature, l’estate non arriva. Acquazzoni pomeridiani e temperature molto al di sotto della media. Inizia la terza settimana di giugno e non cambiano le caratteristiche meteo di questo mese. L’alta pressione, che dovrebbe dare il via all’inizio dell’estate, tarda ad arrivare. Così continuiamo a vivere un giugno piovoso ed anche abbastanza freddo, rispetto alle medie degli anni scorsi.
Anche oggi, lunedì 15 giugno e domani martedì 16 si attendono dei forti acquazzoni pomeridiani. Da mercoledì, le cose non cambieranno, ma almeno saranno di breve durata. Temporali intensi e forti che andranno via dopo poco. Tra venerdì e sabato assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni meteo. Le temperature torneranno a salire ed avremo l’impressione dell’arrivo dell’estate.
Purtroppo, però, le cose cambieranno di nuovo da domenica, giornata segnata dal ritorno dei temporali. Gli esperti non si sbilanciano sull’arrivo dell’estate e su come saranno quei giorni. La sensazione è che potrebbe essere molto breve. Del resto, anche se non lo ricordiamo, abbiamo avuto un inverno mite ed una splendida primavera che abbiamo trascorso chiusi in casa.